Il campione catalano, ormai al capolinea della sua esperienza quasi ventennale, è pronto a giurare amore eterno a Pep per almeno due anni. Poi diverrebbe una figura rappresentativa del City Football Group nel mondo.
Messi e il Manchester City: un matrimonio che “s’ha da fare”? Sì, secondo le fonti del “Sun” che parlano di un nuovo affondo tentato dalla corte di Guardiola alla “Pulga”. Messi è ormai giunto al capolinea della sua avventura pluridecennale al Barcellona e dal prossimo anno sceglierà un’altra squadra per proseguire ad alti livelli la sua carriera già stratosferica.
E chi meglio di Pep Guardiola potrebbe accogliere Messi, chiamato a predicare calcio per la prima volta lontano da Barcellona, sua Patria d’adozione? I due hanno vinto tutto quando erano in Spagna, e ora il mentore del “Tiki-taka”, vorrebbe ripartire dal fenomeno argentino per riprodurre al City l’epopea blaugrana. 500 milioni: questa l’offerta che il City sarebbe pronto a presentare a Messi per convincerlo.
Più nel dettaglio, il contratto di Messi prevederebbe tre anni alla corte di Pep (due più uno facoltativo) e altri due nella MLS, a vestire la maglia del New York City. In futuro, un ruolo da ambasciatore del City Football Club per i prossimi otto anni, in paesi, come India ed Emirati Arabi, dove la cultura calcistica non è ancora così sviluppata.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.