Marsiglia, recupero 18° giornata: Marsiglia batte Bordeaux

Ieri si è disputato il recupero della 18° giornata della Ligue 1, in campo Marsiglia e Bordeaux. 

La squadra dell’ex allenatore giallorosso Rudi Garcia non ha potuto avere il supporto del proprio pubblico, dato che la partita si è giocata a porte chiuse. Il motivo è stato il famoso lancio di petardi in campo nella gara contro il Lille.

Inoltre il Marsiglia non ha potuto schierare in campo Mario Balotelli, nuovo acquisto, visto che nella 18° giornata era ancora sotto contratto con il Nizza. Invece, si è trattato di scelta tecnica l’esclusione dal primo minuto di Karamoh, ex Inter, visto che il calciatore francese, ultimamente, ha deluso le aspettative. Prestazioni sottotono, mai decisivo, si è rivelato un peso più che una risorsa nella rosa attuale.

Una partita che si è incanalata nel migliore dei modi per i padroni di casa quando al venticinquesimo minuto di gioco c’è stata l’espulsione di Kalu per una brutta entrata ai danni di Ocampos. Una scivolata da dietro che avrebbe potuto provocare seri danni al giocatore argentino. 

Da quel momento la partita per il Marsiglia si è indirizzata secondo i suoi desideri. Anche se ha fatto più fatica del solito per sbloccare l’incontro, visto che ci è voluta un’azione da calcio piazzato.

Un calcio d’angolo proveniente dalla destra che ha trovato Germain in area di rigore. Lo stacco di testa del calciatore francese è diventato un ottimo assist per Kamara che in tuffo, sempre con il capo, è riuscito ad infilare la porta avversaria.

In questo modo il Marsiglia conquista tre punti utili per poter proseguire la scalata della classifica, al momento piuttosto deficitaria. Ora si trova a 34 punti, nove in meno rispetto alla terza squadra, ovvero il Lione uscito vittorioso dallo scontro con il Psg domenica scorsa.

Per ottenere la partecipazione  alla prossima Champions League è molto dura. La corsa per un posto in Europa League è più abbordabile, dato che si trova a soli tre punti di distanza.

 

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL