Sembra arrivare ad una svolta il caso Lukaku con la Juventus che vuole trovare un accordo per il belga con il Chelsea al più presto.
Nelle ultime ore c’è stata una rottura definitiva nelle trattative per Lukaku tra Inter e Chelsea.
La notte scorsa i toni della conversazione tra i dirigenti dell’Inter e Lukaku sono stati piuttosto accesi.
Lukaku dopo giorni di completo silenzio ha finalmente risposto alla telefonata dei dirigenti nerazzurri cercando di dare le sue spiegazioni e ritenendosi offeso per non aver giocato la Finale di Champions League da titolare. Questa scusa per i dirigenti nerazzurri era solo un pretesto e gli hanno detto che erano stufi del suo comportamento e che poteva andare a giocare dove preferiva.
Il comportamento di Lukaku che è restato in silenzio tutti questi giorni non esponendo la sua preferenza di tornare all’Inter non è piaciuto per niente al Ds nerazzurro Piero Ausilio e da qui i nerazzurri hanno deciso di chiudere definitivamente la questione e non trattare più l’acquisto con il Chelsea.
Intanto Lukaku ha comunicato a Pochettino che lunedì si presenterà regolarmente al ritiro con il Chelsea dopo i 5 giorni di permesso che aveva preso mercoledì nella speranza di chiudere la questione relativa al suo futuro.
Lukaku è fortemente voluto da Allegri alla Juventus e Cristiano Giuntoli sembra già aver raggiunto un accordo di massima con il belga per 12 milioni di euro netti di ingaggio a stagione ma al lordo grazie al decreto Crescita equivale ai 7 netti che prende Vlahovic.
Per quanto riguarda l’offerta al Chelsea ci sono 37 milioni più 2 di Bonus sul piatto.
Però per poterli pagare la Juventus ha bisogno di vendere Dusan Vlahovic e sta trattando con il PSG.
La Juventus chiede come prezzo di partenza 80 milioni di euro ma potrebbe cederlo anche per una cifra che si aggira intorno ai 70 milioni di euro.
Vlahovic è stato richiesto da Luis Enrique al PSG ed il calciatore ha dato il suo consenso al trasferimento.
Il PSG tra l’altro è alle prese con il problema di Mbappè che vuole andare via per vincere la Champions ed è pronto ad accettare l’offerta del Real Madrid.
Vlahovic ha già un piede fuori dalla Continassa Lukaku invece un piede dentro ed il sogno di Allegri può presto diventare realtà.
I prossimi saranno sicuramente giorni decisivi per l’affare Vlahovic-Lukaku alla Juventus perchè il pericolo Arabia Saudita è sempre in agguato. Lukaku infatti ha ricevuto diverse offerte allettanti anche dall’Arabia!
Ai bianconeri il caso di Milinkovic Savic che pensavano fosse ormai un affare fatto e poi c’è stato il colpo di scena ha dato un primo insegnamento in questo senso.
Ora la Juventus non vuole rischiare di perdere una pedina fortemente voluta da Allegri e per questo Giuntoli cercherà di chiudere questa triangolazione di mercato prima della partenza per la tournée americana prevista per venerdì prossimo.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.