E’ il giovedì, giorno che precede il weekend di corsa e dedicato alle conferenze stampa dei piloti. Questa settimana si corre sull’innovativo circuito della Thailandia.

Fonte: Twitter Lorenzo
La Ducati è pienamente cosciente della sua forza e vorrà dimostrarlo anche in questo nuovo tracciato. Lo dovrà fare, molto probabilmente, senza l’apporto di Lorenzo. L’incidente occorsogli durante il gran premio di Aragon lo ha messo in dubbio se scendere o no in pista.
Lui ha molta voglia di gareggiare, ma per saperlo con esattezza dovrà aspettare le prime prove libere. Ha comunque voluto rilasciare delle dichiarazioni piccanti indirizzate nei confronti di Marquez. Infatti continua a pensare che, se non è al 100% della forma è dovuto alla manovra imprudente del leader del mondiale nello scorso gran premio.
Ha voluto ribadire come di questo aspetto sia a conoscenza lo stesso Marquez. Ma ora è il momento di guardare avanti, sperando che in futuro non debbano più accadere fatti simili, paghare come sta facendo in questa situazione.

Fonte: Facebook Dovizioso
Il suo compago di squadra Dovizioso, presente alla conferenza stampa, ha voluto parlare del tracciato nuovo che si apprestano ad assaggiare i piloti. Nei test ha avuto qualche difficoltà, ma i dettagli sono sconosciuti. Il passo e la velocità è del tutto diverso rispetto a quello di febbraio. Dopo alcune prove il grip era molto basso e potrebbe averne ancora meno durante la gara. Poi c’è anche il caldo da considerare. Qui in Thailandia sarà presumibilmente peggiore rispetto a quello della Malesia.
Riguardo la pista ha confermato come sia molto veloce nella prima parte, ma più lenta nella seconda. Bisognerà valutare con attenzione anche il rendimento delle gomme.
Sono tanti gli aspetti da considerare che il duello con Marquez, paradossalmente, entra in secondo piano. Vedremo come se la caveranno con questo nuovo tracciato, visto che nasconde sempre qualche insidia la prima volta che si prova in una gara ufficiale.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.