Il tecnico del Feyenoord, Arme Slot sarà il nuovo manager del Liverpool. In attesa dell’ufficialità da parte del club inglese, la conferma arriva direttamente dal diretto interessato.
Nella consueta conferenza stampa che precede l’incontro tra il suo Feyenoord e l’Excelsior, ultima giornata del campionato olandese, Slot ha dichiarato: “Posso confermare che la prossima stagione sarò l’allenatore del Liverpool“
Il dopo Kloop dunque parlerà olandese. Un eredità pesante e vincente quella del tecnico tedesco, che oltre ad un sorriso contagioso dopo 9 anni lascia il Liverpool con una Champions League, un Mondiale per club, una Supercoppa Europea, una Premier League, una FA Cup, due Carabao Cup e una Community Shield.
Chi è Arme Slot, attuale tecnico del Feyenoord
Prima di iniziare la carriera da allenatore, Arme Slot è stato un centrocampista che ha sempre giocato nel campionato olandese: PEC Zwolle, NAC Breda e Sparta Rotterdam.
Una volta appesi gli scarpini al chiodo, Slot inizia ad allenare le giovanili del PEC Zwolle per poi proseguire come secondo nel Cambuur e all’AZ Alkmaar. Qui avviene la svolta della carriera quando diventa il tecnico della prima squadra, per poi meritarsi la chiamata del Feyenoord, dove in 3 anni ha vinto un campionato e una Coppa d’Olanda.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.