Calciomercato: cresce l’interessamento delle big italiane per Otavio, il portoghese ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro valida fino al 15 luglio.
Nelle ultime ore si continua a vociferare sul nome di Otavio come possibile nuovo arrivo nel campionato italiano. L’esterno brasiliano, naturalizzato portoghese nel 2021, si è messo in mostra durante il corso dell’ultima stagione totalizzando 14 gol e 7 assist in 44 partite disputate tra campionato e coppa.
Proprio durante la fase ad eliminazione diretta il Porto ha incontrato l’Inter agli ottavi, nel corso dei quali Otavio ha di fatto impressionato del tutto la dirigenza nerazzurra seppur solo nella gara d’andata.
Il giocatore ha ancora un contratto di due stagioni con il Porto fino al 2025 ed è considerato totalmente incedibile dalla proprietà portoghese, anche se all’interno del contratto del giocatore lusitano vi è una clausola rescissoria di 40 milioni di euro valida fino al 15 luglio.
Nelle scorse ore ad esprimersi sull’interessamento delle big italiane per l’esterno portoghese è stato lo stesso procuratore del calciatore, Israel Oliveira, che nel corso di un suo recente intervento pubblico ha dichiarato: “Posso dire sicuramente che le squadre italiane sono molto interessate al calciatore. Paliamo di un ragazzo che nel corso dell’ultima stagione ha mostrato tutto il proprio potenziale e che sarebbe pronto per qualsiasi squadra. In Italia farebbe sicuramente molto bene e alcune squadre italiane starebbero seriamente pensando di pagare la clausola imposta dal Porto.”
Le squadre italiane interessate al portoghese
Il procuratore del calciatore ha anche fatto capire che su Otavio le attuali squadre italiane che sarebbero più in pressing sono Inter e Juventus. Per i nerazzurri attualmente le prerogative di mercato sembrano essere indirizzate altrove, la questione del ritorno di Lukaku è infatti ancora da definire e le trattative col Chelsea sembrano protrarsi ancora per molto, anche se per esercitare la clausola ci sarebbe davvero poco tempo e con i soldi incassati dalla cessione di Onana l’Inter potrebbe definire la trattativa da un momento all’altro.
Per i bianconeri la situazione sembra essere differente dopo l’addio di Cuadrado, Max Allegri avrebbe chiesto alla dirigenza bianconera un sostituto del colombiano. Otavio, infatti, sarebbe perfetto per poter ricoprire il ruolo di quinto di centrocampo a destra nel 3-5-2 del tecnico livornese. Attualmente, però, la Juventus rispetto all’Inter avrebbe messo a segno solamente la cessione di Kulusevski al Tottenham per 30 milioni di euro, ma comunque i bianconeri sarebbero in piena corsa nella trattativa per il lusitano.
Per il portoghese resta sullo sfondo anche un timido interessamento del Napoli di Rudi Garcia, il quale apprezzerebbe molto le caratteristiche del giocatore e starebbe spingendo affinchè il club partenopeo faccia uno sforzo per prenderlo, anche se attualmente i partenopei sembrano essere quelli più indietro nella trattativa.
Resterà da capire quale big italiana prenderà per prima la decisione di affondare il colpo e sborsare i 40 milioni di euro per esercitare la clausola rescissoria valida fino al 15 luglio, dopodichè la valutazione del portoghese passerà da 40 milioni di euro ai 65 richiesti dal porto per una sua vendita, cifra del tutto esorbitante per i club italiani.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.