Risultato Juventus-Inter 1-0, 15° giornata di Serie A: Mandzukic è il marcatore della sfida. Bianconeri che volano a + 14 sull’Inter e a +11 sul Napoli, impegnato domani pomeriggio con il Frosinone.
Una partita che è stata giocata più sulla tattica. Occasioni da rete molto poche, una delle più importanti è per gli ospiti con il palo di Gagliardini alla mezz’ora. Dybala e Mandzukic i più pericolosi per i bianconeri. A metà ripresa la rete del croato con un colpo di testa sottomisura decide la sfida. Tre punti per i torinesi che volano incontrastati in classifica.
La sintesi di Juventus-Inter 1-0, 15° giornata di Serie A
Una partita che inizia con un ritmo blando, con le due squadre che pensano a controllarsi e a non concedere spazio alla rivale. Al decimo minuto sono i padroni di casa ad avere la prima occasione con Dybala che calcia con il sinistro da dentro l’area di rigore, ma la palla termina alta sopra la traversa.
Poi, non accade più nulla di rilevante, fino alla mezz’ora. Da una bella azione sulla sinistra di Politano, la palla giunge ad Icardi, il quale vede l’inserimento di Gagliardini, che è bravo a controllare e calciare un diagonale dentro l’area. A Szczesny battuto ci pensa il palo a deviare nuovamente in campo il pallone.
Subito dopo ancora Politano che prova una conclusione da fuori area, ma la palla termina fuori di due metri abbondanti.
A questo punto i padroni di casa si rendono più pericolosi e due minuti dopo da una bella azione sulla sinistra di Cancelo, la palla termina a centro area, dove Bentancur prova la conclusione, ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo.
Poi un’altro colpo di testa di Chiellini da calcio d’angolo battuto dalla destra, ma Handanovic non si fa pregare e respinge la sua conclusione.
All’inizio della ripresa occasione per i nerazzurri con una palla recuperata nella trequarti bianconera, scambio Politano-Icardi con palla al primo che tenta una conclusione deviata dalla difesa bianconera.
Sette minuti dopo questa volta è l’Inter a regalare un pallone ai padroni di casa, ma Dybala dagli undici metri calcia altissimo sopra la traversa.
Verso il quarto d’ora un destro di Ronaldo su errore d’impostazione degli ospiti termina parecchio alto sopra la traversa.
A metà della ripresa arriva il vantaggio dei padroni di casa. E’ Cancelo che sulla sinistra lavora un ottimo pallone, si gira e crossa sul secondo palo dove Mandzukic di testa in tuffo sovrasta il suo marcatore e sigla il vantaggio.
All’ottantesimo ospiti pericolosi con una conclusione provata da Keita al limite dell’area, con palla deviata in calcio d’angolo.
Non accade più nulla d’importante fino alla fine dell’incontro, perché l’Inter fatica a costruire occasioni da rete e la Juventus controlla.
Video Gol Highlights Juventus-Inter 1-0, 15° giornata di Serie A
Il tabellino di Juventus-Inter 1-0, 15° giornata di Serie A
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic (82° s.t. Can), Matuidi; Dybala (72° s.t. Douglas Costa); Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri
INTER (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini (69° s.t. Keita), Brozovic, Joao Mario (77° s.t. Martinez); Politano (58° d.t. Borja Valero), Icardi, Perisic. Allenatore: Spalletti
Reti: 66° s.t. Mandzukic (J)
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.