Juventus-Barcellona: 1-3: Video Gol e Risultato Finale Champions League 6 Giugno 2015

Barcelona's Uruguayan forward Luis Suarez celebrates after scoring the 1-2 during the UEFA Champions League Final football match between Juventus and FC Barcelona at the Olympic Stadium in Berlin on June 6, 2015.     AFP PHOTO / ODD ANDERSEN        (Photo credit should read ODD ANDERSEN/AFP/Getty Images)
Barcelona’s Uruguayan forward Luis Suarez celebrates after scoring the 1-2 during the UEFA Champions League Final football match between Juventus and FC Barcelona at the Olympic Stadium in Berlin on June 6, 2015. AFP PHOTO / ODD ANDERSEN (Photo credit should read ODD ANDERSEN/AFP/Getty Images)

Il video con i gol e gli highlights di Juventus-Barcellona: blaugrana sul tetto d’Europa, bianconeri sconfitti con onore

Non è bastata una prestazione coraggiosa e maschia alla Juventus per avere la meglio sul Barcellona di Luis Enrique. La Champions infatti la alzano i blaugrana, usciti vincitori dalla battaglia di Berlino al termine di novanta minuti emozionanti. Vantaggio spagnolo con Rakitic, pari di Morata nella ripresa. La zampata di Suarez spezza l’equilibrio e permette ai catalani di salire sul tetto d’Europa. Nel finale punto esclamativo di Neymar che in contropiede rende più ampio lo scarto tra le due squadre.

> VIDEO HIGHLIGHTS JUVENTUS-BARCELLONA

La sintesi di Juventus-Barcellona

Al primo minuto subito errore nel rinvio da parte di Ter Stegen: Marchisio ne approfitta servendo di prima Tevez che calcia però troppo alto.

AL 4′ BARCELLONA IN VANTAGGIO AL TERMINE DI UNA SPLENDIDA AZIONE IN VELOCITA’: Neymar attira su di sè ben tre giocatori bianconeri prima di premiare con un delizioso tocco di esterno l’inserimento di Iniesta. Lo spagnolo senza pensarci troppo serve a sua volta Rakitic al centro che, tutto solo, non ha difficoltà a spingere in rete.

Risposta Juve in ripartenza: Morata mette a sedere Mascherano, scarica su Vidal che va alla conclusione dal limite: palla alta non di molto.

Il Barcellona fa però paura con le accelerazioni dei suoi gioielli: è infatti Neymar, qualche secondo dopo la chance di Vidal, a impaurire Gigi Buffon con un tiro forte ma non sufficientemente preciso.

Al 13′ autentico miracolo di Buffon: Messi sfonda a destra e mette a rimorchio un pallone geniale per Dani Alves: il tiro a botta sicuro del brasiliano esalta i riflessi dell’estremo difensore azzurro che con una mano sola evita il 2-0.

Al 24′ buona chance per Morata che, col mancino, ha l’opportunità di provare il tiro a giro sul palo lungo: la scivolata di Jordi Alba però disturba l’attaccante scuola Real Madrid che non trova così lo specchio.

Al 39′ lampo di Suarez: il Pistolero riceve tra le linee, ha il tempo per girarsi e puntare con decisione la porta di Buffon prima di concludere quasi con la punta in diagonale. Palla che sibila il palo alla destra del portiere.

Nella ripresa ancora Barcellona pericoloso: ripartenza fulminea della squadra di Luis Enrique con Rakitic che in corsa serve verticalmente Suarez il quale con l’esterno prova a sorprendere sul primo palo Buffon che però risponde ancora presente.

AL 55′ MORATA PAREGGIA PER LA JUVE E FA ESPLODERE LO SPICCHIO DI TIFOSI BIANCONERI PRESENTI A BERLINO: tacco incredibile di Marchisio a favorire l’inserimento di Lichtsteiner che taglia l’area con l’assist per Tevez, bravo a girarsi e a concludere rapidamente verso la porta. Ter Stegen respinge come può ma, sulla ribattuta, si avventa come un falco Morata che non può davvero fallire.

Juve rigenerata dopo il pareggio: il break di Vidal favorisce Pirlo che con lo scarico per Tevez permette all’Apache di avere sul destro il pallone del vantaggio. L’argentino però non riesce a tenerla bassa e l’azione sfuma.

AL 68′ SUAREZ RIPORTA AVANTI IL BARCA: Messi incontenibile in velocità, la Pulce arriva al tiro con evidente facilità ma Buffon gli dice di no. La respinta del portiere stavolta è fatale per la Juventus visto che Suarez beffa Evra e scarica in porta.

Poco dopo gol annullato a Neymar: cross di Jordi Alba per Neymar che colpisce prima di testa e poi con la mano prima di ingannare Buffon. Rete annullata su segnalazione dell’assistente di porta.

All’81’ che occasione per Pique: fantascientifica palla di Rakitic che al volo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mette davanti al portiere il difensore che lascia rimbalzare ma conclude alto in girata.

Ultimi spunti per la Juve: mancino dalla distanza di Marchisio, Ter Stegen si distende e devìa in angolo.

ALL’ULTIMO SECONDO, CON LA JUVE TOTALMENTE SBILANCIATA, NEYMAR FIRMA IL TRIS: Pedro, entrato al posto di Suarez, ha tutto il tempo per servire Neymar che incrocia e beffa Buffon sotto le gambe.

Il tabellino di Juventus-Barcellona

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Morata. All. Allegri. A disposizione: Storari, Ogbonna, Padoin, Sturaro, Pereyra, Llorente, Matri.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique. A disposizione: Bravo, Bartra, Mathieu, Adriano, Xavi, Rafinha, Pedro.

Marcatori: 4′ Rakitic (B), 55′ Morata (J), 68′ Suarez (B), 95′ Neymar (B)

Dario Camerota

 

 

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL