Internazionali Roma 2024, gli italiani a caccia dei sedicesimi di finale

Giornata piuttosto intesa per gli italiani agli Internazionali di Roma. Il torneo ATP 1000 capitolino vede infatti protagonisti molti nostri portacolori, a cominciare da Lorenzo Musetti, attualmente in campo contro il francese Atmane.

Più tardi sarà la volta di Luciano Darderi, contro uno dei giocatori più in forma del seeding, Mariano Navone, mentre all’ora di pranzo ci sarà spazio per Flavio Cobolli, atteso da un difficile match contro l’americano Korda. La digestione sarà invece assicurata dal match tra Fabio Passaro e Tallon Griekspoor e, più o meno alla stessa ora, all’impegno ancora più arduo di Fabio Fognini, opposto a Fritz. Nel tardo pomeriggio dovrebbe scendere in campo anche Matteo Gigante, opposto all’argentino Cerundolo. In serata spazio anche al numero 1 del mondo Djokovic, che esordisce contro il francese Moutet.

Giocheranno invece domani Stefano Napolitano contro il cinese Shang, Matteo Arnaldi contro il cileno Jarry, Luca Nardi contro Rune. Vedremo, domani notte, quanti dei 9 italiani al secondo turno riusciranno ad arrivare indenni al terzo.

Nel tabellone femminile, Elisabetta Cocciaretto se la vedrà con la francese Garcia, e, a seguire, Sara Errani cercherà di strappare il pass ai sedicesimi contro la Svitolina. Più tardi, Jasmine Paolini cercherà di fare altrettanto contro l’egiziana Sherif.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL