I sorteggi per il tabellone principale degli Internazionali d’Italia 2024 hanno regalato un quadro ricco di spunti interessanti. Al netto dell’assenza dei big (Sinner in testa) c’è pur sempre il ritorno in gioco del numero 1 per eccellenza: Novak Djokovic si presenta infatti ai nastri di partenza come numero 1 ATP e del torneo, e dunque nella parte alta del tabellone, dove potrebbe incrociare Casper Ruud ai quarti di finale e Alexander Zverev in semifinale. Nella parte bassa, invece, Daniil Medvedev è il favorito, con un possibile incrocio con Stefanos Tsitsipas in semifinale.
Tra gli italiani, spiccano le presenze di Matteo Berrettini. Berrettini, reduce da un periodo di forma non al top, ha pescato un esordio complicato contro il connazionale Gianluca Napolitano. Un derby italiano che si preannuncia acceso e che potrebbe dividere il pubblico del Foro Italico. Chi vincerà dovrà vedersela con Humbert, testa di serie n. 13 del tabellone.
Il tabellone femminile presenta Iga Swiatek come grande favorita. Tra le possibili protagoniste anche Ons Jabeur, Aryna Sabalenka e Elena Rybakina, mentre tra le italiane Jasmine Paolini è nella parte bassa del tabellone con primo potenziale incrocio con una giocatrice di classifica superiore previsto con Maria Sakkari.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.