Previste nei prossimi giorni decisioni fondamentali per la nuova stagione e non solo con i tifosi che attendono di sapere chi allenerà la squadra quest’anno campione d’Italia
Saranno giornate molto calde nella Milano neroazzurra: questa settimana infatti ci sarà finalmente il tanto atteso incontro tra Steven Zhang e Antonio Conte che dovrà sciogliere le riserve sul suo futuro ma non solo; dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’accordo con uno dei vari fondi, come Oaktree e Bain Capital, che investiranno nell‘Inter.
Nonostante l’arrivo del presidente a Milano, i due pilastri dell’Inter non hanno mai parlato del prossimo campionato per non intralciare il finale di stagione, addirittura il mister neroazzurro non ha mai partecipato ad un’intervista post partita o a una conferenza(oltre ad Inter TV) nelle ultime settimane per non dover rispondere a domande scomode in questo senso.
Conte sembra orientato a restare ma solo se la società gli mostrerà una programmazione seria per i prossimi anni e gli manterrà in gran parte la rosa scudettata. Zhang mostrerà la difficile situazione economica che permetterà un mercato solo a zero ma molto dipenderà anche dalla chiarezza delle sue parole.
Altro tema fondamentale sono i fondi poiché sarebbe a un passo l’accordo con Oaktree Capital o Bain Capital per una cifra intorno ai 300 milioni di euro che permetterebbero al club di avere liquidità per saldare le scadenze e gli stipendi di questa stagione e della prossima. In futuro questo prestito potrebbe trasformarsi in un’acquisizione del fondo che diventerebbe socio di minoranza.
Ultimo avvenimento della settimana ma non per importanza è ovviamente la festa scudetto di domenica dove ci sarà la tanto agognata consegna del trofeo che manca in casa interista da 11 anni.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.