Termina 6-2 per l’Inter il primo match della Serie A 2021, valido per la quindicesima giornata del campionato. A segno per i nerazzurri Lautaro Martinez con una tripletta, Lukaku e Hakimi, il tutto con al centro anche l’autogol di Marrone. Non bastano le reti in apertura di Zanellato e il momentaneo pareggio di Golemic al Crotone, autore, comunque, di un ottimo primo tempo.
Sulla partita: “Eravamo partiti bene, con la giusta aggressività e concentrazione. Sul loro gol, però, ci siamo fatti sorprendere troppo facilmente. Sette uomini nella nostra area non ce li aspettavamo. Bravi, però, subito a reagire”.
Testa: “Apprezzo tanto la mentalità che i ragazzi sono risuciti a tenere. Il rigore che ha causato il 2-2 arriva da un ingenuità che a volte rischia di tagliarti le gambe. C’è voluto invece veramente poco, nella ripresa, per risistemare il tutto e mettere la partita sulla retta via”.
Infortunio di Lukaku: “Per Romelu si tratta solamente di un leggero affaticamento al quatricipite, contiamo non sia nulla di grave. Appena ha avvertito il dolore, mi ha chiesto il cambio”.
Su Hakimi: “Achraaf sta finalmente facendo vedere tutte le sue qualità, ci tengo a sottolineare la sua crescita anche dal punto di vista della copertura difensiva. Ha ancora tanti margini di miglioramento, per noi è un calciatore importante”.
Vidal flop: “Arturo deve tenere la testa bassa e spingere. Qui nessuno ha il posto assicurato. Inoltre non è più al Barcellona, calarsi nella realtà Inter richiede un’intensità di immersione fisica e mentale verso la causa del 100%. Non accetto più distrazioni”.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.