Inter: bilancio record con oltre 400 milioni di ricavi

Per la prima volta nella sua storia il club nerazzurro supera la soglia di 400 milioni di fatturato. Perfettamente in linea anche i dati relativi al Fair Play Finanziario. 

Fioccano buone notizie in casa Inter. I nerazzurri, infatti, oltre a proseguire nella striscia di vittorie consecutive in campionato (6 finora), hanno fatto registrare a bilancio un nuovo record di fatturato a 415 milioni. Il dato emerso è addirittura superiore di un quinto al già alto fatturato della scorsa stagione. Alla base di questi grandi passi avanti sotto l’aspetto economico, oltre ad esserci ovviamente la qualificazione in Champions League arrivata per due anni consecutivi, c’è il grande lavoro svolto da Suning, che grazie a numerosi ed importanti sponsor provenienti dall’Asia è riuscita a toccare cifre ritenute impensabili pochi anni fa. 

Inoltre, a far sorridere il presidente dell’Inter, Steven Zhang, ci sono anche i dati relativi al Fair Play Finanziario, perfettamente in linea con i paletti UEFA. Tutti questi numeri, calcolati meticolosamente dal Consiglio di Amministrazione della società nerazzurra pochi giorni fa, saranno presentati in maniera ufficiale tra circa un mese all’assemblea dei soci. Tutto ciò non farà altro che garantire all’Inter una base di crescita costante sia sotto l’aspetto economico, sia in quello di squadra.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL