Il Real Madrid di Florentino Perez ha annunciato oggi l’acquisto di un giovanissimo talento strappato alla concorrenza del Barcellona e di diverse squadre italiane che lo inseguivano tra cui Milan e Juventus.
Sul giovanissimo numero 10 del Fenerbahce, fantasista turco, c’erano state anche le offerte dei blaugrana e del Milan ma a spuntarla sono stati i blancos.
Queste le parole di Florentino Peres dopo l’ufficializzazione dell’acquisto del giovane talento:
“Ogni volta che arriva un nuovo giocatore, genera una gioia speciale nei milioni di tifosi del Real Madrid. Oggi rafforziamo il presente e il futuro. Questa squadra sta portando avanti uno dei cicli vincenti più importanti della nostra storia. Ci sono giovani che stanno crescendo accanto alle leggende e stanno già mostrando il loro potenziale. Alcuni hanno anche già vinto tutti i titoli possibili”.
👕 @10ardaguler 👕#WelcomeArda pic.twitter.com/7erUFtinY3
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) July 7, 2023
Il giovane talento turco è stato già ribattezzato dai media il “Messi dell’Anatolia” dopo che inizialmente era stato paragonato all’ex madridista e campione del mondo 2014 Mesut Özil.
Trequartista, fantasista, talora esterno offensivo che nel Fenerbahce vestiva la maglia numero 10 il suo nome è Arda Guler.
Nel 2022 era stato inserito nella lista “Next Generation: 60 of the best young talents in world football” ossia dei 60 migliori talenti classe 2005.
Arda Güler, centrocampista turco alto 176 cm classe 2005 era di proprietà del Fenerbahce.
Il Real Madrid ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del giovane talento per 20 milioni di euro più Bonus, secondo la stampa spagnola Guler ha firmato un contratto di 6 anni con i “Blancos”.
Si corona così il sogno del giovanissimo calciatore turco e Florentino Peres apre le porte a ulteriori giovani campioni che sognano di giocare nel Real: “Oggi arriva un altro giovane con talento enorme e ricercato dai più grandi club europei. Benvenuto Arda Güler, qui con noi vivrai emozioni uniche, sentirai il sostegno di milioni e milioni di tifosi. Giocare per il Real Madrid comporta una grande responsabilità, perché diventi un punto di riferimento, un esempio per tutti quei bambini che sognano un giorno di giocare nel Real. Hai sognato questo club e oggi sei qui”.
Il Barcellona, sotto inchiesta per Fair Play finanziario, aveva fatto un offerta per fare arrivare il calciatore turco ai blaugrana la prosssima stagione dopo aver giocato ancora un anno al Fenerbahçe.
Il Real Madrid ha battuto i rivali sul tempo e ha pagato subito la quota di trasferimento di circa 20 milioni di euro. Il giovane d’altronde ha preso la palla al balzo perchè non voleva rimanere al Fenerbahçe un altro anno e ha preferito andare subito al Real Madrid.
Nei prossimi giorni saranno resi noti i dettagli del contratto del centrocampista turco e quanto guadagnerà a stagione.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.