La settima edizione del Gran Galà del Calcio, organizzato come di consuetudine dall’Associazione Italiana Calciatori per premiare i protagonisti della stagione calcistica passata, ha confermato che la maggior parte dei migliori giocatori d’Italia militano nelle due squadre che guarda caso si affronteranno al San Paolo, venerdì, nel big match della 15a giornata: Napoli e Juventus.
Sono stati scelti i migliori 11 calciatori, votato da una giuria composta da calciatori ed ex calciatori, allenatori, arbitri, giornalisti, ct ed ex ct della Nazionale, e sono addirittura 7 quelli della Juventus: oltre a Buffon, eletto miglior portiere e miglior giocatore, hanno visto premiati Bonucci, Dani Alves, Alex Sandro, Pjanic, Dybala e Higuain. Fra i 4 non juventini ci sono ben tre partenopei nella Top 11 del Gran Galà: Koulibaly, Hamsik e Mertens. L’unico calciatore che non fa parte di Napoli e Juventus è il romanista Nainggolan che ha guadagnato un posto tra i primi 3 in mediana.
Il premio come miglior allenatore è invece andato a Sarri. Di sicuro fa rumore qualche grande escluso, come Dzeko, capocannoniere in serie A e in Europa League, e non inserito nella top 11, ma anche Insigne.
Sono stati premiati anche Nicola Rizzoli come miglior arbitro e Alia Guagni (della Fiorentina) come migliore calciatrice, mentre per la serie B, è stato premiato il portiere Alessio Cragno, oggi al Cagliari ma lo scorso anno protagonista della promozione del Benevento.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.