I chili di troppo sono un vero incubo, specialmente quando si accumulano nelle zone critiche e rovinano la silhouette. Per combattere il sovrappeso si può fare affidamento sulla Garcinia Cambogia. Di cosa si tratta?
I rimedi naturali e gli integratori a base di erbe officinali e super food sono diventati i migliori alleati contro il sovrappeso e tutti i problemi legati ai chili di troppo.
Negli ultimi anni la Garcinia Cambogia è finita sotto i riflettori per la sua capacità di combattere il grasso adiposo e di favorire la perdita di peso.
Cos’è e a cosa serve la Garcinia Cambogia?
La Garcinia Cambogia o Tamarindo Malabar è una pianta esotica tipica dell’India e del Pakistan caratterizzata da frutti simili a piccole zucche.
La polpa e la buccia dei frutti di questa pianta esotica si sono rivelati degli aiuti portentosi per dimagrire e tornare in forma.
Al centro di tale successo c’è la capacità degli estratti di trasformare gli zuccheri e i grassi assunti col cibo in energia anziché stoccarli sotto forma di grasso adiposo. Inoltre dona un grande senso di sazietà.
La Garcinia Cambogia fa dimagrire
Le proprietà della Garcinia Cambogia hanno suscitato molto interesse, portando alla formulazione di integratori dimagranti, brucia grassi e snellenti. Ma perché la Garcinia Cambogia fa dimagrire?
- Acido idrossicitrico – L’acido idrossicitrico presente nella buccia (ma anche nella polpa) contrasta l’azione dell’enzima deputato alla trasformazione dei carboidrati in grasso. Inoltre controlla l’appetito.
- Antocianine – Le antocianine sviluppano un’attività antinfiammatoria e un’azione antiossidante che combatteono l’invecchiamento e favoriscono il benessere.
Integratori a base di Garcinia Cambogia
Gli integratori a base di Garcinia Cambogia contengono il meglio della buccia e della polpa dei piccoli frutti della pianta esotica. Come quali sono gli effetti della Garcinia Cambogia?
- Appetito – Gli estratti influenzano positivamente la produzione di serotonina e inducono una riduzione dell’appetito. Mangiare di meno, quindi, fa perdere peso.
- Sazietà – L’acido idrossicitrico si comporta in modo simile alla leptina, vale a dire l’ormone prodotto a livello delle cellule adipose che spinge il cervello a non sentire l’appetito.
- Formazione di grasso – Oltre a tenere sotto controllo l’appetito, l’acido idrossicitrico blocca l’enzima (chiamato ATP-citrato liasi) responsabile della formazione di grasso adiposo.
- Colesterolo – Il mix di principi attivi riduce la quota di colesterolo “cattivo”, allontanando il rischio di ipertensione e malattie cardiovascolari.
- Fegato – La capacità di ostacolare l’accumulo di grasso permette di salvaguardare l’integrità e la funzionalità epatica. Insomma la Garcinia Cambogia protegge il fegato.
- Liquidi in eccesso – L’acido idrossicitrico sviluppa un effetto diuretico che libera il corpo dai liquidi in eccesso e dalle sostanze pericolose.
Quanta Garcinia assumere per dimagrire?
Gli integratori di Garcinia Cambogia in polvere, compresse o soluzioni liquide possono essere usati da chi vuole dimagrire, dalle donne in menopausa e dalle persone che vogliono seguire uno stile di vita sano.
Per ostacolare l’assimilazione dei grassi, gestire il senso di fame e dimagrire è importante assumere l’integratore di Garcinia Cambogia secondo le dosi e le modalità indicate dal produttore.
In linea di massima però sarebbe meglio assumere la dose giornaliera di Garcinia Cambogia almeno mezz’ora prima di sedersi a tavola per ridurre l’assimilazione di zuccheri e grassi e per controllare la fame.
Ma la Garcinia Cambogia dopo quanto fa effetto? Solitamente i primi effetti si notano dopo un mese, ma i risultati cambiano da persona a persona in base alla dieta seguita, all’attività fisica svolta e allo stile di vita seguito.
Garcinia Cambogia: Recensioni e opinioni
La Garcinia Cambogia ha ottenuto moltissime recensioni positive da parte di chi l’ha provato, diventando quasi un prodotto dalle proprietà magiche.
Tra i promotori della Garcinia Cambogia c’è il Dottor Oz, un medico e conduttore televisivo statunitense che ha elogiato questo prodotto.
Tuttavia, pur essendo innegabili le proprietà incredibili della Garcinia Cambogia, non si può parlare di prodotto miracoloso. Infatti non ci può essere dimagrimento senza dieta, allenamento e stile di vita sano.
In più, proprio come qualsiasi altro tipo di integratore, anche le formule a base di Garcinia Cambogia devono essere assunte con attenzione in modo da evitare l’arrivo di effetti collaterali.
Garcinia Cambogia: Controindicazioni
L’assunzione di un integratore a base di Garcinia Cambogia secondo le dosi e le modalità consigliate è abbastanza sicura, ma in alcuni casi potrebbe dare vita a effetti collaterali.
Tra gli effetti collaterali legati al sovradosaggio ci sono i più comuni disturbi gastrointestinali, quali nausea e vomito.
Per quanto riguarda le controindicazioni, invece, sarebbe meglio evitare l’assunzione in caso di gravidanza e allattamento (mancano studi a supporto della sicurezza in queste condizioni), terapia contro il diabete (influenza i livelli di zuccheri) e allergia comprovata ai componenti (causa reazioni allergiche).
No alla Garcinia Cambogia in caso di assunzione di antidepressivi a causa della capacità dei principi attivi di aumentare la serotonina.
Garcinia Cambogia e tiroide: è questo uno dei nodi principali di discussione tra detrattori e sostenitori. Quanto c’è di vero? La Garcinia Cambogia non entra in conflitto con la tiroide, ma richiede il parere di uno specialista per imparare a gestire il dosaggio in base alla condizione di ipotiroidismo o ipertiroidismo.
Come scegliere l’integratore di Garcinia Cambogia
Non tutti gli integratori a base di Garcinia Cambogia in capsule, compresse, polvere e soluzioni liquide sono uguali: alcuni hanno concentrazioni maggiori di acido idrossicitrico, alcuni contengono altri ingredienti e altri non sono adatti ai vegani. Come trovare il prodotto giusto?
- Allergeni – Le persone con sensibilità o allergie accertate dovrebbero leggere l’etichetta di ogni integratore per avere ben chiara la composizione e non rischiare reazioni avverse.
- Cruelty free – La Garcinia Cambogia ha origine vegetale, ma le formule integrative in capsule o i prodotti con più ingredienti potrebbero contenere elementi di origine animale.
- Quantità di acido idrossicitrico – Non tutti gli integratori hanno la stessa quantità di acido idrossicitrico, ma i migliori prodotti devono assicurare almeno una concentrazione pari al 50%. D’altronde i principali effetti della Garcinia Cambogia si devono proprio a questo componente.
- Forma di commercializzazione – Gli integratori di Garcinia Cambogia si presentano in forme di commercializzazione diverse, ma la scelta deve tener conto delle esigenze personali: le compresse sono facili da assumere ma non sono adatte a chi ha difficoltà a inghiottire; le capsule sono facili da assumere ma potrebbero non essere cruelty free; la polvere deve essere mescolata a un liquido ma richiede attenzione nel dosaggio; il liquido è facile e veloce da assumere ma difficile da dosare senza esperienza.
- Ingredienti extra – Alcuni integratori di Garcinia Cambogia contengono ingredienti extra destinati ad aumentarne la capacità snellente: caffeina, tè verde, glucomannano, L-carnitina e altri. L’importante è fare attenzione ai potenziali allergeni e agli effetti collaterali di questi ingredienti.
- Prezzo – Il prezzo di un integratore di Garcinia Cambogia dipende dalle caratteristiche e dalla marca, ma resta comunque accessibile. Per avere a diposizione un’ampia gamma al miglior prezzo si può valutare l’acquisto online.
Migliori integratori di Garcinia Cambogia su Amazon
Quali sono i migliori integratori di Garcinia Cambogia? È necessario valutare la formulazione, la forma di commercializzazione e il prezzo di vendita in base alle esigenze personali.
In ogni caso è possibile acquistare un integratore di Garcinia Cambogia nei negozi specializzati oppure online.
Il catalogo Amazon offre i migliori prodotti accompagnati da informazioni e prezzi vantaggiosi. Inoltre ogni integratore di Garcinia Cambogia è seguito da recensioni vere.
Dalla Garcinia Cambogia Minsan alla Garcinia Cambogia Esi fino a Nutridix Garcinia Cambogia con recensioni e prezzi vantaggiosi: non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Per facilitarvi la ricerca del miglior integratore di Garcinia Cambogia su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei prodotti più apprezzati dai consumatori.
- Integratore a base di Garcinia Cambogia
- Modalità d'uso: si consiglia l'assunzione di 1 compressa 30 minuti prima di ogni pasto principale, da deglutire con abbondante acqua
- Confezione: astuccio da 60 compresse
- GARCINIA CAMBOGIA 180 COMPRESSE
- 💖DIMAGRIMENTO NATURALE: L'integratore alimentare ad alta concentrazione del 60% di HCA (acido idrossicitrico) viene utilizzato come agente dimagrante forte nei trattamenti per la perdita di peso, favorisce l'effetto bruciagrassi e inibisce l'accumulo e la produzione di grassi nell'organismo.
- 🚦EFFETTO SAZIANTE: La Garcinia Cambogia di N2 Natural Nutrition, arricchita con vitamina C e cromo, diminuisce in modo del tutto naturale l'appetito e aiuta a regolare i livelli di zucchero, migliorando l'umore e il sonno. Aiuta anche a prevenire l'invecchiamento e protegge il cuore.
- 💊CAPSULE DI CLOROFILLA. SENZA MAGNESIO STEARATO, GLUTINE E LATTOSIO: il nostro integratore di Garcinia Cambogia viene fornito in capsule di clorofilla vegetale al posto delle compresse per fornire la massima concentrazione e purezza, minimizzando l'uso di agglomerati, massimizzando l'assorbimento dei principi attivi e riducendo l'irritazione intestinale.
- 🌿CERTIFICATO VEGAN: Integratori 100% naturali, con certificazione VEGAN della The Vegetarian Society UK. Prodotti nei laboratori CE, sono conformi ai rigorosi standard e processi produttivi ISO 9001, FDA americana, GMP (Buone Pratiche di Produzione). Tutti i nostri ingredienti sono privi di sostanze transgeniche e sono Cruelty Free.
- 📩GARANZIA DI SODDISFAZIONE: Per N2 Natural Nutrition la soddisfazione dei nostri clienti è la nostra raison d'être. Quindi, se avessi qualche domanda o suggerimento, non esitare a contattarci, il nostro team di nutrizionisti ed esperti sarà lieto di offrirti la migliore soluzione nel più breve tempo possibile.
- la garcinia, fonte naturale di acido idrossicitrico, è utile per favorire l'equilibrio del peso corporeo e il controllo del senso di fame; contribuisce, inoltre, a supportare il metabolismo dei lipidi
- Garcinia (garcinia cambogia (gaertn.) desr.) scorza del frutto estratto secco
- Si consiglia di assumere 2 capsule al giorno, 15-20 minuti prima dei pasti principali, con acqua
- Prodotto di ottima qualitÃ
Nessun prodotto trovato.
- Peso articolo e imballo: 0.2 grammi
- Marchio: Optima
- Codice prodotto: IAF00076536
- Controlla il senso di fame e coadiuva l'equilibrio del peso corporeo
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.