Se siete amanti del calcio, se non volete perdervi neanche una singola partita della vostra squadra del cuore, se siete alla continua ricerca di come vedere le partite in diretta streaming live, se siete abbonati a Sky o Mediaset Premium, noi abbiamo la soluzione per voi.
Infatti, gli abbonati a Sky, in particolare Sky Sport e Sky Calcio, e Mediaset Premium, più precisamente Premium Sport e Premium Calcio, hanno la possibilità di guardare le partite di calcio in streaming e diretta live su PC, smartphone e tablet con qualità video streaming in HD, grazie ai servizi Sky Go e Premium Play.
SKY GO Streaming
Nella diatriba dei diritti tv tra Sky e Mediaset Premium l’unico vincente resta l’abbonato. Sicuramente, almeno finora, è Sky ad avere più abbonati alla propria pay per view, anche perché Sky Italia permette a tutti gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio di guardare tutte le partite di calcio di tutte le competizioni dei pacchetti abbonati in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go su PC e l’applicazione sui dispositivi mobili Android, Windows Phone e Apple.
Per usufruire del servizio basta registrare il proprio dispositivo, collegarsi al sito di Sky Go su pc, tramite qualsiasi browser, o scaricare l’applicazione Sky Go per tablet e smartphone, inserendo quindi il proprio nome utente e la propria password.
D’altronde, Sky Go è un servizio aggiuntivo di visione in streaming live e on demand, tramite dispositivi mobili e computer, offerto gratuitamente da Sky a chi è abbonato da almeno un anno. Possono essere aggiunti fino a due dispositivi mobili per ogni account, che diventano quattro se si ha la promozione Plus, gratuita per gli abbonati a Sky da addirittura dieci anni. Tutti gli account, però, non possono essere utilizzati contemporaneamente.
Ovviamente, è fondamentale che nel proprio pacchetto Sky ci siano gli abbonamenti a Sky Sport e Sky Calcio, che permettono di vedere in diretta streaming live e on demand tutte le trasmissioni e tutti gli eventi di tutti gli sport, di cui ha acquistato i diritti tv il satellitare di Rupert Murdoch, quindi anche Fox Sports, Eurosport e i canali dedicati alla F1 e alla MotoGP.
I campionati di calcio acquisiti in esclusiva assoluta sono Serie B, Premier League, Bundesliga, Liga, Major League Soccer, Europa League e Copa Libertadores, la Champions League del Sudamerica, oltre ovviamente a tutte le partite di Serie A, anche delle cosiddette provinciali.
PREMIUM PLAY diretta streaming live
In attesa di conoscere come andrà a finire la questione nata con Vivendi, Mediaset Premium continua a guadagnare share e abbonati, grazie agli amanti del calcio, soprattutto con l’acquisto dei diritti tv della Champions League fino al 2018.
Mentre il resto del palinsesto propone, oltre alla maggior parte delle partite della Serie A, solo Ligue 1, Supercoppa Uefa e Scottish Premier League in esclusiva assoluta.
Attraverso il servizio Premium Play, accessibile a tutti gli abbonati Premium Sport e Premium Calcio tramite tutti i browser su pc e l’applicazione Premium Play su dispositivi mobili, quindi tablet e smartphone, bisogna registrare il proprio dispositivo, inserire il proprio nome utente e la propria password.
In questo caso, invece, Mediaset Premium permette di registrare fino a cinque dispositivi totali, ma anche non è possibile utilizzarli contemporaneamente. Bisogna, però, registrarsi con il servizio Premium Play Mobilità per vedere gli eventi e le trasmissioni in diretta streaming live sul sito Play Mediaset.
Entrambi i servizi Sky Go e Premium Play possono essere scaricati anche per console di videogiochi, Playstation 4 e Xbox One, che quindi permettono di guardare le partite in diretta streaming live.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.