Il Bordeaux è stato riammesso in Ligue 1. La commissione d’appello del DNCG ha ribaltato la sentenza dello scorso 2 luglio, che aveva escluso il club a causa dei problemi finanziari.
Sentenza ribaltata: il Bordeaux potrà prendere parte al prossimo campionato di Ligue 1. I “girondini” sono stati riammessi al massimo campionato dalla commissione d’appello del DNCG, l’organo deputato a vigilare sulla stabilità finanziaria delle società calcistiche francesi.
Alle prese con un passaggio di proprietà (Joe Dagrosa, investitore americano, si è visto costretto a cedere le proprie azioni), il club è passato nelle mani di Gerard Lopez, fresco vincitore dello scudetto con il Lille. Ieri la nuova proprietà ha presentato il progetto di risanamento del club, che è stato giudicato favorevolmente dalla commissione del DNCG. Il Bordeaux, in una nota ufficiale apparsa sul proprio sito, si è detto rallegrato dall’opportunità di continuare la propria avventura in Ligue 1, la centoquarantesima stagione nel calcio professionistico francese.
Un bene per tutto lo sport transalpino l’aver salvato un club così ricco di storia, vincitore di ben sei titoli nazionali. Il Bordeaux passa dunque nelle mani di Gerard Lopez, che ha già compiuto un miracolo sportivo strappando il titolo di campione di Francia dalle mani della superpotenza parigina-qatariota. Qui si tratta di riabilitare uno dei club più gloriosi di Francia. Un primo passo è stato compiuto con il mantenimento della massima categoria. Vedremo dove condurrà il resto del percorso.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.