Il noto sito ha stilato la classifica dei 50 migliori allenatori del 2021 con scelte sorprendenti in alcuni casi e ovvie in altri, numerosi gli italiani
Il portale FourFourTwo ha rilasciato in questi giorni una delle classifiche più attese dagli amanti del pallone, quella riguardante i migliori allenatori dell’anno corrente. Molti gli italiani o chi ha lavorato in Italia in passato, segno della competenza in questo campo del nostro campionato.
Al primo posto troviamo ovviamente Pep Guardiola che ha vinto la Premier e la coppa d’Inghilterra con il suo Manchester City, senza dimenticare che si giocherà anche la finale di Champions questo sabato con il Chelsea di Tuchel. Al secondo posto troviamo già il primo italiano ovvero Antonio Conte: il tecnico pugliese ha riportato lo scudetto nella Milano neroazzurra per la prima volta dopo 11 anni con 4 giornate di anticipo meritando questa posizione.
Sull’ultimo gradino del podio troviamo Simeone che ha trascinato dopo 7 anni l’Atletico Madrid sul tetto di Spagna, evento sempre storico considerando la solita alternanza tra Barcellona e Real Madrid. Il secondo italiano in classifica lo troviamo nella nona posizione, Gianpiero Gasperini è riuscito a compiere un’altra meravigliosa stagione con l’Atalanta portandola agli ottavi di Champions, terza in Serie A e in finale di coppa Italia.
Gli altri connazionali in classifica sono Stefano Pioli 17°, Gattuso 22°, Simone Inzaghi 28°, e De Zerbi 40°. Clamorosamente fuori dai primi 50 Andrea Pirlo che nonostante le due coppe vinte e la qualificazione in Champions raggiunta, non è riuscito a convincere i giornalisti esteri e forse neanche Andrea Agnelli.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.