Williams, storica scuderia inglese di Formula 1, ha presentato la sua nuova monoposto FW43B. La nuova auto sarà affidata nuovamente a George Russell e Nicholas Latifi, mentre Jack Aitken viene confermato come pilota di riserva.
La stagione 2021 è ormai alle porte, mancano poco più di venti giorni allo spegnimento dei semafori e fra conferme e nuove entrate nel paddock le dieci scuderie iscritte al campionato mondiale correranno per un solo obiettivo: la vittoria.
Dopo il passaggio di consegne dalla gestione di Claire Williams al fondo americano Dorilton Capital, la scuderia di Grove si appresta a un ritorno alle posizioni di classifica degni del suo nome. Le ultime stagioni per la Williams sono state molto deludenti con appena otto punti raccolti fra il 2018 e il 2020.
La presentazione della nuova auto ha avuto qualche ritardo a causa di attacco hacker all’app che avrebbe dovuto presentare la nuova macchina con l’innovativa realtà aumentata, permettendo agli appassionati una proiezione in 3D della monoposto. Alla fine si è dovuta presentare l’auto attraverso i profili social della scuderia britannica.
Esteticamente la macchina si presenta con un blu predonominte che ricopre gran parte della carrozzeria con aggiunte di sfumature di giallo e il muso di colore bianco.
Al volante della nuova monosto, vengono confermati i piloti della stagione 2020: George Russell – punta di diamante del vivaio Mercedes – e Nicholas Latifi, mentre il giovane Jack Aitken (che debuttò al Gran Premio di Sakhrir rimpiazzando proprio Russell) sarà il pilota di riserva.
Per quanto riguarda invece gli obiettivi della scuderia, il CEO Jost Capito ha affermato che il 2021 sarà un anno di transizione ove si cercherà di colmare il gap con le scuderie rivali e concentrando tutti gli sforzi per il 2022 quando avverà il cambio di regolamento.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.