Fair play finanziario anche per la Serie A, tremano Inter, Milan e Roma

Sono state presentate direttamente alla Lega le regole che detteranno le condizioni per l’iscrizione al campionato a partire dalla stagione 2018/2019 con le conseguenti sanzioni consistenti, in primis, nel blocco del mercato. Sarà necessario e vincolante infatti che le società si trovino in una situazione di pareggio di bilancio a partire dalla predetta stagione sportiva anche se già nel corso di questo triennio saranno effettuati dei controlli stringenti sui conti dei club.

Carlo Tavecchio
Carlo Tavecchio

Al momento, come più volte affermato dal presidente Tavecchio, ci sarebbero diverse società che non potrebbero iscriversi al campionato poichè versano in una situazione economica non proprio florida: su tutte l’Inter che risulta completamente fuori budget ma anche Milan, Roma, Genoa e Lazio dovranno stare attente ai conti se non vorranno incorrere nelle sanzioni a partire già dal prossimo anno. Come anticipato infatti il blocco del mercato trasferimenti potrebbe essere inflitto già dalla stagione 2016/2017 mentre, dopo due anni, la sanzione più grave potrebbe essere la mancata concessione della licenza per l’iscrizione al campionato. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL