F1, per Antonio Cairoli in regalo un test con la Red Bull

Domenica, in quel di Assen, Antonio Cairoli è tornato sul tetto del mondo del motocross, conquistando il titolo nella classe MXGP, il nono iride per il 31enne nativo di Patti. Un risultato fantastico per il centauro italiano, che ha avuto anche un altro regalo, annunciatogli direttamente sul podio nientemeno che da Dietrich Mateschitz, patron della Red Bull, main sponsor della KTM.

Tony Cairoli, Campione del Mondo 2017 della classe MXGP (foto da: dirtbikermag.de)

Mateschitz, infatti, ha annunciato che Cairoli sosterrà infatti un test premio con una Red Bull di Formula 1, molto probabilmente con la RBR7 del 2011, già guidata in una situazione simile da Sebastian Loeb. Non si sa ancora quale circuito verrà usato come location (si propende per il Red Bull Ring) e quale sarà la data, ma Cairoli è letteralmente entusiasta all’idea.

In realtà era una possibilità che chiedevo da un po’, da due o tre anni con Red Bull Italia, da almeno un annetto con lo stesso Mateschitz. Mi hanno fatto un bellissimo regalo, è sempre stato il mio sogno provare una Formula 1. Sono molto carico, non vedo l’ora” – ha affermato Cairoli alla Gazzetta dello Sport – “Di sicuro prima avrò bisogno di almeno un paio di sedute al simulatore“. In passato, per quel che riguarda le quattro ruote, Cairoli ha avuto esperienze con auto da rally, diventando presenza fissa al Rally di Monza.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL