Europei Under 21, dove vedere Svizzera-Italia su Sky, DAZN o Rai e Streaming: formazioni 25-06-2023

Dove vedere Svizzera-Italia, partita valida per la seconda giornata della fase a gironi degli Europei Under 21. La sfida tra Italia e Svizzera sarà trasmessa in diretta TV e in Diretta Streaming sulla RAI, domenica 25 giugno 2023, ore 18:00.

L’Italia di Nicolato si appresta ad affrontare il secondo avversario del proprio girone, ovvero la Svizzera in una partita che è già una finale per gli azzurrini.

La sconfitta contro la Francia ha portato scorie evidenti non solo per la classifica che ora costringe l’Italia a uno sforzo massimo negli scontri con Svizzera e Norvegia, ma anche per il beffardo epilogo di un match che gli azzurrini non hanno assolutamente meritato di perdere.

Solo la controversa decisione di non inserire VAR e Goal Line Technology ai gironi degli Europei Under 21, ha fermato l’Italia da un risultato positivo contro una delle grandi favorite del torneo, ma la prestazione della squadra di Nicolato lascia presagire una qualità e dei margini di miglioramento che neppure l’Italia sapeva di disporre in così evidente quantità.

I nostri ragazzi sono stati a livello della Francia e ora dovranno dimostrare continuità di prestazioni dimostrando di poter battere la Svizzera, avversario non da sottovalutare e che ha vinto il primo confronto del girone con la Norvegia.

Tutto passerà tra i piedi di Tonali, ma anche dalle importanti carte a disposizione nella panchina di Nicolato, Gnonto su tutti che ha già dimostrato con la Francia di poter impattare in maniera efficace sui match.

In attacco, molto probabilmente, ci si affiderà a Pietro Pellegri, in gol nella prima partita, che ha dato buone indicazioni al mister contro una difesa molto solida come quella francese.

L’obiettivo è quello di minimizzare gli errori e di riuscire ad esprimere la stessa qualità vista contro la Francia.

L’Italia, sicuramente tramortita dai pasticci di arbitro e VAR, non è morta e contro la Svizzera ci sarà la prima chance per rialzarsi.

Come vedere Svizzera U21-Italia U21 in Diretta TV e Streaming Live:

La partita tra Svizzera e Italia, valida per la seconda giornata della fase a gironi degli Europei Under 21, sarà trasmessa in diretta tv da Rai 1.

Svizzera-Italia si potrà seguire anche in streaming e andrà in scena domenica 25 giugno 2023 alle ore 18:00 La partita sarà infatti trasmessa su RaiPlay. Per vederla bisognerà scaricare le apposite app su smartphone e tablet, o collegarsi ai siti internet da pc tramite registrazione di un account.

Dove ascoltare la Radiocronaca di Svizzera U21-Italia U21:

E’ possibile ascoltare la radiocronaca di Svizzera-Italia Under 21 in diretta live sulle frequenze di Radio Uno Rai. E’ possibile ascoltare la radiocronaca della partita su dispositivi mobili, quindi smartphone e tablet, scaricando l’applicazione gratuita RaiPlay Radio, abilitata ai sistemi Android e iOS.

Le ultime sulle formazioni di Svizzera U21-Italia U21:

Secondo appuntamento europeo per l’Italia di Nicolato che dovrà affrontare la Svizzera del CT Rahmen.

Gli svizzeri opteranno per un classico 4-4-2 con Saipi in porta, Blum, Stergiou, Burch e Omeragic in difesa e pochi cambiamenti tra centrocampo e attacco.

Stojilkovic e Rieder saranno i terminali offensivi, mentre a centrocampo le attenzioni passano su Sohm che giocherà al centro affiancato da Jashari con Imeri e Ndoye più larghi.

Anche l’Italia non opterà cambiamenti di rilievo rispetto alla prima sfida con Carnesecchi che resta il titolare designato per la porta.

Nel 3-5-2 di Nicolato, Okoli, Pirola e Scalvini saranno i difensori titolari, mentre Bellanova e Udogie continueranno ad essere i titolari sugli esterni.

Immutata anche al situazione a centrocampo con capitan Tonali affiancato da Ricci e Rovella.

Pellegri e Cambiaghi agiranno in attacco.

Le probabili formazioni di Svizzera U21-Italia U21:

SVIZZERA U21 (4-4-2): Saipi; Blum, Stergiou, Burch, Omeragic; Imeri, Sohm, Jashari, Ndoye; Rieder, Stojilković. Ct: Rahmen.

ITALIA U21 (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Ricci, Rovella, Tonali, Udogie; Pellegri, Cambiaghi. Ct. Paolo Nicolato.



Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL