Paolo Nicolato stila la lista dei 23 convocati della Nazionale Under 21. Attesi i ritorni di Riccardo Sottil e di Andrea Pinamonti. Uno dei grandi esclusi, invece, è Sandro Tonali. Lunedì agli azzurrini spetta la sfida importantissima contro il Portogallo.
Riparte l’avventura europea per la Nazionale italiana Under 21. L’Italia si trovava nel girone B insieme a Spagna, Repubblica Ceca e Slovenia. Gli azzurrini riescono ad arrivare secondi dietro gli spagnoli. Ai quarti di finale la squadra di Paolo Nicolato incontrerà il Portogallo di Rui Jorge. Tante conoscenze della nostra Serie A nel Portogallo tra cui lo stesso Rafael Leão.
Il tecnico italiano, quindi, ha già ufficializzato i 23 convocati per la prossima fase della competizione. Le buone notizie sono il ritorno di Riccardo Sottil, che era infortunato, così come anche quello di Andrea Pinamonti. A questi si aggiunge un reparto d’attacco di grande qualità formato da Patrick Cutrone, Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori che ha fatto molto bene con la maglia del Sassuolo.
Under 21, esclusi Tonali e Frabotta: tutti i convocati
Non mancano assenze importanti. Tra queste c’è sicuramente quella di Sandro Tonali che, oltre ad aver deluso con il Milan, ha avuto tre giornate di squalifica nel match contro la Repubblica Ceca. Anche Gianluca Frabotta non ci sarà. Lo juventino non è stato convocato per somma di ammonizioni. Gli azzurrini si alleneranno in doppia seduta fino a venerdì e poi sabato pomeriggio la squadra partirà per Lubiana.
Ecco l’elenco dei convocati:
Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Michele Cerofolini (Reggiana), Alessandro Plizzari (Reggina).
Difensori: Raoul Bellanova (Pescara), Pietro Beruatto (Vicenza), Enrico Delprato (Reggina), Matteo Lovato (Verona), Lorenzo Pirola (Monza), Luca Ranieri e Marco Sala (Spal), Alessandro Vogliacco (Pordenone), Gabriele Zappa (Cagliari).
Centrocampisti: Davide Frattesi (Monza), Giulio Maggiore (Spezia), Youssef Maleh (Venezia), Tommaso Pobega (Spezia), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa).
Attaccanti: Patrick Cutrone (Valencia), Andrea Pinamonti (Inter), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Genoa), Riccardo Sottil (Cagliari).
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.