Europa League: Top 11 fase a gironi

La UEFA ha stilato, quest’oggi, la top 11 dei gironi di Europa League. Il tutto avvalendosi delle statistiche raccolte dalla FedEx Performance Zone. Tra questi presenti due calciatori militanti nel campionato italiano: il milanista André Silva e l’atalantino Freuler. Assenti i calciatori della Lazio e il Papu Gomez. 

Il FedEx Performance Zone non è altro che un indice di forma, il quale tiene conto delle prestazioni dei calciatori in UEFA Europa League. Il tutto è possibile mediante un algoritmo speciale, che analizza le statistiche ufficiali e crea classifiche di rendimento dei diversi calciatori. Secondo questa speciale indagine giusto inserire tra i migliori “italiani” oltre che Freuler, centrocampista dell’Atalanta, anche André Silva. L’attaccante rossonero, ancora a secco in campionato, in questa Europa League, considerando anche le qualificazioni, ha collezionato ben 8 realizzazioni in 10 gare giocate. Nessun calciatore della Lazio di Simone Inzaghi presente in formazione, nonostante l’ottimo rendimento di queste prime 6 partite. 

Questi i commenti UEFA che accompagnano le scelte dei 2 calciatori di Serie A:Freuler è stato uno dei giocatori di maggior spicco dell’Atalanta grazie ad alcune ottime interpretazioni di gara. Con 25 contrasti, si è classificato quinto in questa speciale classifica e ha semplificato la vita ai compagni più avanzati”. “André Silva ha segnato sei gol, affiancando Rigoni e Júnior Moraes della Dynamo Kyiv al primo posto nella classifica marcatori della fase a gironi.”

Ecco la formazione completa di questa top 11 FedEx Performance Zone, modulo utilizzato 4-4-2Keita (Ostersund), Lainer (Salisburgo), Papagiannopoulos (Ostersund), Luftner (Copenaghen), De la Bella (Real Sociedad), Rigoni (Zenit), Canales (Real Sociedad), Freuler (Atalanta), Verbic (Copenaghen), Aduriz (Athletic Bilbao), André Silva (Milan).

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL