L’Atalanta pesca il Lipsia
E’ stato un sorteggio abbastanza negativo per l’Atalanta, che dovrà sfidare il Lipsia nei quarti di finale di Europa League.
L’urna di Nyon, in Svizzera, poteva andare sicuramente meglio per i bergamaschi, unica squadra italiana ancora presente nella competizione e chiamata a difendere l’onore del tricolore.
Poteva andare anche peggio, però, visto che c’era anche il Barcellona come possibile avversaria, ma i catalani dovranno superare l’ostacolo Eintracht Francoforte.
Altro incrocio divertente e spettacolare sarà quello tra West Ham e Lione, mentre le due sorprese della competizione, Sporting Braga e Rangers Glasgow, proveranno a sfruttare il positivo sorteggio per continuare a vivere il proprio sogno europeo.
Inoltre, nel sorteggio di Nyon, la UEFA ha sancito anche il tabellone delle possibili semifinali, in cui la vincente tra Lipsia e Atalanta dovrà affrontare la vincente tra Sporting Lisbona e Rangers Glasgow, mentre chi supererà il turno tra West Ham e Lione incrocerà la vincente tra Eintracht Francoforte e Barcellona.
Ecco tutti gli accoppiamenti e le sfide dei quarti di finale di Europa League:
Lipsia-Atalanta
Eintracht Francoforte-Barcellona
West Ham-Lione
Sporting Braga-Rangers Glasgow
Ecco tutti gli accoppiamenti e le sfide delle semifinali di Europa League:
Vincente QF1-Vincente QF4
Vincente QF3-Vincente QF2
Finale:
Vincente SF2-Vincente SF1
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.