La Roma vince in trasferta grazie alla rete di Lukaku.
Le pagelle dello Sheriff Tiraspol
Koval 6: Non è impegnato molto nel primo tempo. Incolpevole sull’autorete di Kiki e sul gol di Lukaku.
Tovar 7: Ottimo match per l’interno difensivo di Bordin. Bravo a prevedere gli inserimenti dei calciatori giallorossi, ancor più bravo a realizzare la rete del pareggio che, purtroppo per lui, non resiste fino a fine match. (Dall’88’ Luvannor SV).
Kiki 5: Sull’autorete non ha molte colpe, anzi, è sfortunato. L’errore da matita rossa è sul gol di Lukaku dove è completamente fuori posizione.
Garananga 6: Imposta il gioco dalle retrovie con semplicità. Non vuole strafare, ma non commette errori.
Zohouri 6: Chiude bene gli spazi su Zalewski. In attacco non si mette molto in mostra, ma in difesa commette poche sbavature.
Talal 6: Ottimo primo tempo, nel secondo meno preciso e commette ingenuamente la punizione da cui nasce il gol della Roma. (Dal 96′ Botan SV).
Ademo 5,5: Fa molto lavoro oscuro ed è attento nell’aiutare la retroguardia, ma sbaglia troppo in fase di impostazione.
Fernandes 5: Non è la sua serata. Poco lucido e poco attento. Regala una punizione dal limite alla Roma e ha il tempo per farsi espellere.
Artunduaga 5,5: Alterna buone giocate a qualche errore di troppo. Non riesce a contenere Lukaku in occasione del vantaggio giallorosso. (Dall’88’ Apostolakis SV)
Mbekeli 6: Nel primo tempo è sfortunato colpendo il palo e nella ripresa sfiora il gol con un tiro di poco alto. Ci prova e si fa apprezzare.
Ankeye 6: Buone sponde e buona propensione ad aiutare la squadra. Non tira quasi mai, ma infastidisce i portatori di palla giallorossi. (Dal 71′ Ricardinho 5,5: Non è l’ingresso desiderato).
Roberto Bordin 5,5: La sua squadra si spegne nel secondo tempo ed è un peccato. I primi 45 minuti sono ben giocate, ma poi mancano le idee per colpire la Roma in tutti i 90 minuti.
Le pagelle della Roma
Svilar 6: Non ha colpe sul gol subito e ringrazia il palo sul tiro di Mbekeli. Comunque è una buona partita la sua.
Mancini 6,5: Il più attento e preciso in fase difensiva. Bravo sia in fase di impostazione, con interessanti lanci lunghi, sia nelle marcature dove non soffre le idee dell’attacco dello Sheriff.
Llorente 6: Partita attenta e senza sbavature. Meno “vistoso” di Mancini, ma efficace.
N’Dicka 5,5: Il gol di Toval è anche colpa del suo svarione difensivo, non è la sua miglior uscita.
Karsdorp 6: Prova a spingere sulla fascia destra per creare pericoli e superiorità in fase d’attacco, si spegne alla lunga, ma è comunque una buona prova la sua.
Renato Sanches 6: Sfortunato, è costretto al cambio per un problema fisico dopo meno di mezz’ora. (Dal 28′ Paredes 7: Ingresso impeccabile. Confeziona la punizione che porta il vantaggio giallorosso, ma soprattutto è presente in ogni geometria e triangolazione delle manovre della Roma).
Cristante 7: Vivace e attento in entrambe le fasi. La sua partita è di alta caratura, ma la cosa migliore la offre allo scadere quando riesce a servire l’assist per Lukaku, che vale i tre punti.
Aouar 5,5: Non era ancora al meglio della condizione e si vede. Non brilla come suo solito. (Dal 62′ Bove 6: Buon ingresso, porta ordine).
Zalewski 5,5: Partita col freno a mano perennemente tirato. Spinge poco nelle sue zone e soffre le marcature dello Sheriff. (Dal 62′ Spinazzola 6: Più convincente del compagno di reparto).
El Shaarawy 6: Partita tranquilla per il Faraone. Prova un paio di conclusioni, preciso nei passaggi e nelle idee, senza, però, mettere lo zampino con qualcosa di realmente illuminante. (Dal 62′ Dybala 6,5: Entra col piglio giusto e ispira l’azione del 2-1. Il solito Paulo).
Lukaku 7: Ha una voglia matta di mostrarsi subito decisivo e alla fine della partita può dirsi soddisfatto. E’ suo il gol della vittoria (12 partite consecutive di Europa League in cui timbra il cartellino) e mostra le sue doti da centravanti puro spaventando la difesa dello Sheriff. (Dall’80’ Belotti SV)
Josè Mourinho 6,5: Più che la prestazione, l’importante è il risultato, la risposta di alcuni calciatori e, sicuramente, il gol di Lukaku. La Roma inizia bene la propria spedizione europea contro un avversario rivelatosi ostile.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.