La Roma conquista il pass per la fase a eliminazione diretta, ma il primo posto sembra ormai lontano.
Le pagelle del Servette
Frick 6: Non ha colpe sul gol di Lukaku, per il resto svolge una buona partita senza interventi realmente importanti.
Tsunemoto 6: Si occupa di marcare El Shaarawy e lo fa tutto sommato bene. Copre bene gli spazi e svolge una buona gara.
Rouiller 6: Doveva essere una partita difficile visto il compito di marcare Lukaku, invece se la cava bene. Molto preciso.
Severin 5,5: Una sbavatura sul gol di Lukaku caratterizza la sua prestazione. In ritardo nell’occasione della rete del belga, per il resto prova a limitare i danni, soprattutto su Dybala.
Baron 5: Sbaglia praticamente tutti i lanci e i traversoni. Soffre molto la marcatura di Celik e anche in fase difensiva non è precisissimo. (Dal 96′ Vouilloz SV).
Stevanovic 6,5: Non solo l’assist, la sua gara è davvero positiva. Spinge bene sulla fascia destra e mette in difficoltà la retrovia giallorossa.
Cognat 6: Nel primo tempo è tra i più propositivi, nel secondo si spegne, specie dopo l’ammonizione ottenuta che condiziona il resto della sua gara. (Dall’81’ Diba SV).
Ondoua 6,5: Fa tanta legna in mezzo al campo e limita le prestazioni di Bove e Paredes. Bravissimo a smistare palloni, recuperarli e trasformare le azioni difensive in offensive.
Bolla 6: Anche lui mostra grande voglia nel primo tempo, per poi rallentare i ritmi nel secondo. Resta una buona prestazione. (Dal 67′ Antunes 6: Viene coinvolto spesso dai compagni e non commette errori).
Bedia 6,5: Nel primo tempo è poco propositivo, mentre nel secondo aumenta la sua pericolosità e soprattutto trova il gol a inizio ripresa che permette al Servette di pareggiare il risultato. Bravo anche nel lavorare con la squadra.
Kutesa 5,5: Uno dei meno in vista della sua squadra. Pochi squilli in attacco. (Dal 68′ Guillemenot 6: Aiuta molto i compagni e crea spazi, buon ingresso).
Rene Weiler 7: Il Servette gioca una partita di carattere e di grande intensità contro una squadra, sulla carta, più forte come la Roma. Il pareggio è un piccolo premio per lo spirito messo in campo.
Le pagelle della Roma
Svilar 7: Sugli scudi. Attento sui palloni che arrivano dalle sue parti e ancor più bravo in alcune conclusioni del Servette. Si supera su Kutesa e non può nulla sul gol subito.
Llorente 6,5: Non rischia nulla in difesa, ma si fa apprezzare anche in zona offensiva con una inusuale azione che gli permette di servire Lukaku per il gol del vantaggio.
Cristante 5: Questa volta la sua prestazione è da evidenziare in negativo. Torna al centro della difesa e mostra meno sicurezza del solito. Errore che pesa, quello di farsi scavalcare dal pallone regalando la possibilità del pari a Bedia.
N’Dicka 6: Attento in fase difensiva e anche pulito quando viene chiamato in causa per iniziare l’azione.
Celik 5,5: Sempre un po’ timido sulle corsie. Servirebbe un po’ di intraprendenza in più.
Bove 5,5: Alcuni buoni movimenti, ma è poco nel vivo dell’azione. Bene nel possesso, ma le idee scarseggiano. (Dall’80’ Renato Sanches SV).
Paredes 5,5: Fa girare il pallone davanti alla difesa però pecca in alcune situazioni. E’ spesso lento e non sempre può sopperire alle mancanze tecniche con il fisico.
Aouar 5: Altra prestazione da dimenticare. Perde molti palloni e non si rende mai pericoloso, anzi, fa spesso fallo e rischia il cartellino. (Dal 55′ Pellegrini 5,5: E’ volenteroso nel suo ingresso, ma poco preciso).
El Shaarawy 6: Altra prestazione da esterno a tutta fascia e nonostante questa volta non sia devastante nelle sue giocate, riesce comunque a fare una buona prestazione. (Dal 73′ Spinazzola 5,5: Impreciso nei cross e poco propositivo).
Dybala 5,5: Duetta bene con Lukaku, ma quando la difesa del Servette prende le misure, neanche il suo talento riesce a trovare nuove idee per trovare spazi. (Dall’80’ Belotti SV).
Lukaku 6,5: Come al solito, è letale nell’area di rigore e punisce anche il Servette. Sblocca il risultato con un ottimo guizzo.
Josè Mourinho 5,5: La Roma conquista la qualificazione al turno successivo, ma il primo posto sembra ormai lontanissimo. Non era la prestazione che ci si aspettava.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.