Il tecnico portoghese ha parlato in conferenza stampa dopo la qualificazione ai quarti di finale di Europa League.
La Roma festeggia l’ingresso tra le top 8 di Europa League, maturato grazie a una prova impeccabile dal punto di vista difensivo che ha permesso ai giallorossi di mantenere la rete inviolata.
Il 2-0 dell’andata, dunque, è stato provvidenziale per superare uno scoglio molto difficile come la Real Sociedad e lo stesso Josè Mourinho, in conferenza stampa, ha festeggiato la qualificazione.
Gli spagnoli, dice Mou, hanno fatto tutto il possibile per cercare di ribaltare il risultato dell’andata, ma la Roma ha risposto bene assorbendo le sfuriate della formazione avversaria e regalandosi la qualificazione.
La squadra si è difesa con ordine, senza comunque smettere di cercare il gol, e lo Special One si è voluto complimentare con i suoi ragazzi per la partita svolta.
I giallorossi si affacciano ai quarti di finale con la consapevolezza di aver affrontato due avversari di livello in questo cammino e attendono con grandi speranze il verdetto dell’urna.
Arrivano anche delle frecciatine a Lazio e Juventus: Mourinho dice che i suoi ragazzi torneranno a Roma stanchi ma felici, rispetto alla Lazio che (purtroppo dice Mourinho) è fuori dall’Europa dopo l’eliminazione dalla Conference League.
Sui sorteggi, invece, ribadisce che per lui non è giusto che nella competizione ci siano club usciti ai gironi di Champions League.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.