La gestione Spalletti ha restituito serenità agli azzurri dopo la tumultuosa fine dell’era Mancini e la qualificazione all’Europeo tedesco che inizierà tra due settimane circa è stata ottenuta senza grandi patemi.
Gli azzurri, campioni in carica, sono stati inseriti nel Gruppo B insieme alla Spagna, alla Croazia e all’Albania. Un raggruppamento molto duro, ma non impossibile se la nostra selezione girerà a dovere.
L’esordio è in programma sabato 15 giugno contro la selezione albanese da poco in mano al CT brasiliano Sylvinho. Non è una squadra che contenga individualità prominenti, ma collettivamente è da tener d’occhio perché, si sa, quella d’esordio può divenire la peggior partita possibile se non affrontata seriamente. Si giocherà al “Signal Iduna Park” (o Westfalenstadion) di Dortmund.
Cinque giorni dopo, alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen, sarà la volta della probabilmente decisiva sfida contro la Spagna. Sarà, per gli iberici, l’opportunità per vendicare la sconfitta subita tre anni fa ai calci di rigore, ed è ormai un grande classico del calcio europeo essendo il quinto confronto consecutivo dall’edizione del 2008 in poi.
Il 24 giugno, infine, l’ultimo durissimo confronto contro la Croazia alla Red Bull Arena di Lipsia. Le due squadre si affrontarono anche nell’edizione del 2012 e furono i nostri a spuntarla guadagnando l’accesso alla fase successiva.
Le sfide degli azzurri saranno trasmesse in chiaro da RAI 1, ma potranno essere viste anche su RaiPlay e sui canali Sky. Oltre a queste, la RAI, sui summenzionati canali e anche su RAI 2, trasmetterà anche altre 28 partite per un totale di 31. Le migliori.
Calendario partite Gruppo B e dove vederle in Diretta Tv e Streaming:
Sky ha acquisito i diritti per trasmettere in diretta Tv e Streaming tutte le partite di Euro 2024 mentre 30 di queste saranno trasmesse in co-esclusiva anche sulla Rai in chiaro.
Ecco nel dettaglio il calendario ed i canali per la Diretta Tv dei Match del Girone B di Euro 2024:
SABATO 15 giugno
Spagna – Croazia (Berlino, 18:00) DIRETTA RAI 2 + SKY
Italia – Albania (Dortmund, 21:00) DIRETTA RAI 1 + SKY
MERCOLEDI’ 19 GIUGNO
Croazia – Albania (Amburgo, 15:00) DIRETTA ESCLUSIVA SKY
GIOVEDI’ 20 GIUGNO
Spagna – Italia (Gelsenkirchen, 21:00) DIRETTA RAI 1 + SKY
LUNEDI’ 24 GIUGNO
Croazia – Italia (Lipsia, 21:00) DIRETTA RAI 1 + SKY
Albania – Spagna (Düsseldorf, 21:00) DIRETTA ESCLUSIVA SKY
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.