Empoli-Milan, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Rebic convocato”

L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni, alla vigilia della sfida di campionato tra il “suo” Milan e l’Empoli allenato da Paolo Zanetti.

Come primo punto in agenda, l’allenatore rossonero parla dello stato di salute dei calciatori in via di guarigione, dai vari acciacchi fisici: “Rebic sarà convocato, sta bene. Origi sta meglio, ma non sarà ancora convocato. Gli altri tutti disponibili, a parte gli infortunati che tutti conoscono”

Secondo Pioli non deve esistere la scusa degli assenti. Il Milan deve scendere in campo dando tutto, con i calciatori attualmente a disposizione, senza cercare nessun tipo di alibi.

L’ex tecnico di Lazio e Inter presta molta attenzione all’Empoli guidato in panchina da Paolo Zanetti. La squadra toscana cercherà di limitare il gioco dei rossoneri e il Milan non dovrà farsi trovare impreparato. L’allenatore può avere le migliori idee in testa, ma alla fine a risolvere le partite sono le giocate dei calciatori.

Il Milan ha voglia di ripartire, ma in questo inizio di stagione ha subito troppi gol. Pioli chiede attenzione e concentrazione. Bisognerà concedere meno occasioni possibili agli avversari, ma cercando allo stesso tempo di concretizzare di più le occasioni da rete. La lucidità e l’attenzione saranno importanti.

Empoli-Milan, 8° Giornata di Serie A

Il tecnico rossonero non pensa minimamente al Chelsea e domani schiererà in campo la formazione migliore.

L’allenatore rossonero ripone grande fiducia in Ballo Tourè: “Ho grande fiducia in lui. Chiaramente si gioca con il posto con un grande giocatore, ma se è qui è perché ho fiducia in lui” ed esalta Pobega: “Sta facendo molto bene, è meno palleggiatore e più incursore rispetto agli altri centrocampisti. E’ un giocatore in crescita, è importante per noi”.

Pioli inoltre aggiunge che domani il ruolo dietro la punta sarà occupato da un trequartista puro, in modo da poter sfruttare meglio le caratteristiche dei calciatori a disposizione nella rosa. L’allenatore del Milan i fida ed esalta i suoi fedelissimi come Krunic, Bennacer e Giroud, ma stimola anche De Ketelaere: “Mi aspetto tutto quello che ha fatto contro il Napoli, è stato molto presente in fase offensiva. Sta crescendo”.

Anche i nuovi arrivati Adli e Vranckx sono importanti risorse a disposizione e sono pronti per giocare. Il tecnico rossonero aggiunge, inoltre, di averli seguiti molto da vicino in questa sosta delle nazionali.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL