Calciomercato Inter: preso Cuadrado a parametro zero, contratto di 2,5 milioni di euro per una sola stagione.
L’Inter mette a segno un colpo del tutto inaspettato che sconvolge del tutto l’intero panorama nerazzurro, nelle ultime ore, infatti, la dirigenza interista avrebbe messo a segno una trattativa lampo tesserando Juan Cuadrado. Il nazionale colombiano, dunque, sarà un nuovo giocatore dell’Inter per la prossima stagione e firmerà un contratto di 2,5 milioni di euro all’anno.
L’Inter, dopo il mancato riscatto di Bellanova, aveva necessariamente bisogno di un vice Dumfires e la scelta della dirigenza nerazzurra è andata proprio su Juan Cuadrado che si legherà ai colori interisti, dopo ben 8 stagioni passate con la maglia bianconera. L’Idea è quella che l’Inter abbia deciso di puntare su Cuadrado dopo aver perso giocatori di esperienza come Brozovic, Dzeko, D’Ambrosio e Onana.
Fin qui, infatti, il calciomercato nerazzurro era stato incentrato sullo svecchiamento della rosa, puntando su profili come Thuram, Frattesi e Bisseck, anche se dopo il mancato ritorno di Lukaku, il club di Appiano Gentile ha deciso di rimpolpare la propria rosa con qualche altro tassello di esperienza, mettendo di fatto sotto contratto Cuadrado.
L’Ira dei tifosi interisti e juventini
La notizia della firma di Cuadrado con l’Inter ha destabilizzato sia l’ambiente interista sia quello Juventino. Da una parte infatti, è scoppiata l’ira dei tifosi nerazzurri che hanno di fatto cominciato a mostrare sui propri social tutto il loro disappunto per una trattativa secondo loro senza senso. Agli occhi degli interisti Cuadrado, infatti, rappresenterebbe un emblema della storia degli acerrimi rivali e la sua presenza con la maglia nerazzurra sarebbe del tutto incomprensibile. Inoltre, l’operazione arriva a distanza solamente di tre mesi da quella semifinale di andata di Coppa Italia dove proprio Cuadrado, fece espellere prima Lukaku e poi Handanovic dopo le innumerevoli provocazioni fatte a questi ultimi in campo.
Dall’altra parte, invece, i tifosi juventini che proprio qualche settimana fa avevano congedato Cuadrado con tantissimi messaggi di affetto sui social, dopo le otto stagioni passate insieme e che adesso sarebbero di fatto passati dalla parte di coloro che si starebbero scagliando contro il colombiano per il più alto grado di tradimento possibile, come il passaggio all’Inter.
Tirando le somme
La trattativa per Cuadrado sembra essere nel contempo una grande scelta tattica apportata alla rosa per mettere a disposizione di Inzaghi un vice Dumfries di tutto rispetto che ha già dimostrato tanto nel nostro campionato, ma anche una risposta da parte dei nerazzurri all’operazione di disturbo e di convincimento da parte dei bianconeri sulla trattativa Lukaku. La sensazione è che l’astio di mercato tra le due società possa prolungarsi ancora per molto tempo sulla finestra di calciomercato estivo con operazioni di disturbo reciproche tra le due rivali.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.