La partita Manchester City-Inter si giocherà allo stadio “Ataturk” di Istanbul, sabato 10 giugno, alle ore 21:00. Il match sarà visibile in chiaro su Canale 5 e in Diretta Tv su Sky Sport. Mentre le alternative streaming saranno rappresentate da SkyGo, Mediaset Infinity e da tutti gli abbonati Now Tv Sport, i quali potranno accedere attraverso il proprio abbonamento a tutti i contenuti Sky.
Il Manchester City sembra essere sempre più lanciato verso il primo Triplete della sua storia, quest’anno infatti gli inglesi sono riusciti a rimontare il distacco guadagnato dall’Arsenal in Premier League e a laurearsi campioni per la nona volta nella loro storia. Mentre lo scorso sabato, con il successo nel derby di Manchester in finale di FA Cup, gli uomini di Guardiola hanno messo in bacheca il secondo trofeo stagionale. Adesso manca quell’unico tassello che Pep Guardiola in sette anni di permanenza a Manchester non è mai riuscito a prendere, il tecnico spagnolo ci andò vicinissimo nella finale del 2021, ma i sogni si infransero contro i rivali del Chelsea. Adesso il City ha una seconda grande occasione per mettere le mani sulla coppa dalle grandi orecchie ed entrare ufficialmente nelle uniche 8 squadre ad aver vinto tutte le tre competizioni nazionali in un singolo anno.
Dall’altra parte l’Inter di Simone Inzaghi, autrice di un’annata fatta di alti e bassi in campionato dove i nerazzurri sono riusciti ad ottenere il terzo posto in classifica, solamente nell’ultima parte di stagione e non prima di aver incassato 11 sconfitte stagionali. Percorso totalmente differente nelle coppe, nelle quali l’Inter è riuscita ad arrivare due volte al successo, prima in Arabia Saudita contro il Milan nella finale di Supercoppa Italiana e poi in quella di Coppa Italia vinta all’Olimpico contro la Fiorentina. Adesso l’Inter prosegue spedita verso la finale più importante degli ultimi 13 anni, volendo continuare a viversi gli ultimi 90 minuti di un sogno che secondo i pronostici si sarebbe dovuto essere interrompere molto tempo fa, augurandosi di poter mettere le mani sulla quarta Champions League della propria storia e rivivere ancora una volta quelle emozioni vissute nella finale di Madrid di 13 anni fa.
Dove vedere Manchester City-Inter in Diretta Tv e Streaming
- Partita: Manchester City-Inter
- Data: 10 giugno
- Orario: 21:00
- In Chiaro: Canale 5
- Canale Tv: Sky Sport
- Streaming: Mediaset Infinity, Tim Vison e Sky Go.
Manchester City-Inter sarà trasmessa chiaro su Canale 5, oltre a essere visibile anche in diretta tv su Sky, con i canali di riferimento che saranno Sky Sport Uno (201) e Sky sport 4k (213).
Le alternative streaming saranno rappresentate da Now Tv, piattaforma sulla quale, attraverso il proprio abbonamento, sarà possibile accedere a tutti i contenuti Sky e di conseguenza anche alla partita in programma e da Mediaset Infinity, anch’essa piattaforma detentrice dei diritti delle gare di Champions League.
La partita Manchester City-Inter potrà essere seguita sull’app SkyGo, scaricabile gratuitamente da proprio store per Pc, Tablet e Smartphone, attraverso la quale, inserendo le proprie credenziali, si potrà accedere allo streaming del match.
Manchester City-Inter le ultimissime:
Nel Manchester City scenderanno in campo gli stessi undici visti nella finale di FA Cup di sabato scorso, Guardiola si affiderà ancora al classico 3-2-4-1 con Walker, Dias e Akanji a formare il blocco di difesa. Stones e Rodri agiranno da mediani. Mentre linea della trequarti sarà composta da Gundogan e De Bruyne da centrali e Grealish e Bernardo Silva sulle corsie esterne. L’unica punta di riferimento sarà indubbiamente Erling Haaland.
Nell’Inter Inzaghi recupera Skriniar e Mkhitaryan. Il tecnico piacentino confermerà il cosuetudinario 3-5-2 con Darmin, Acerbi e Bastoni in difesa. A centrocampo il recupero di Mkhitaryan dovrebbe portare all’esclusione di Brozovic, con il conseguente spostamento di Calhanoglu davanti alla difesa e Barella a completare le vie centrali. Sugli esterni inamovibili Dimarco e Dunfries. Mentre in attacco l’unico certo del posto sembra essere Lautaro Martinez, mentre Lukaku e Dzeko restano ancora in ballottaggio con il bosniaco leggermente avvantaggiato sul belga.
Manchester City-Inter Probabili Formazioni:
MANCHESTER CITY (3-4-3): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Gundogan, Stones, Rodri, Bernardo Silva; De Bruyne, Haaland, Grealish. All. Guardiola
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Dzeko. All.: Inzaghi
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.