Dove vedere Manchester City-Chelsea, finale della Champions League 2020-2021, domani 29 maggio. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva da Canale 5.
Sarà l’ottavo derby tra squadre della stessa nazione a decidere l’assegnazione della Champions League 2020-21. Manchester City-Chelsea si affrontano nella cornice dello stadio Do Dragao di Oporto per conquistare la coppa dalle grandi orecchie. I citizens arrivano sicuramente da favoriti, vincitori della Premier League, e con un uomo in panchina che di queste coppe ne ha vinte due in carriera. Il Chelsea giunge a questa finale dopo aver eliminato, un po’ a sorpresa, il Real Madrid. Tuchel può finalmente prendersi una rivincita personale, dopo essere stato esonerato pochi mesi or sono dal PSG.
Ultime sulle formazioni di Manchester City-Chelsea
Guardiola sceglie Foden nel ruolo di “falso nueve”, lasciando fuori sia Aguero che Jesus. Davanti ad Ederson dovrebbe agire una linea a quattro composta da Walker, Dias, Stones e Cancelo, mentre nel mezzo agiranno Rodri, come schermo davanti alla difesa, con Gundogan e De Bruyne ai lati.
Chelsea che si schiera con un modulo quasi speculare: in porta Mendy; difesa a tre con Christiansen, Thiago e Rudiger; a centrocampo ci saranno Jorginho e Kanté, con Azpilicueta e Alonso ai lati; Ziyech, Werner e Pulisic formeranno il tridente d’attacco.
Probabili formazioni Manchester City-Chelsea
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Foden, Bernardo Silva. Allenatore: Guardiola
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Alonso; Ziyech, Pulisic; Werner. Allenatore: Tuchel
Dove vedere Manchester City-Chelsea in diretta tv e streaming
- Partita: Manchester City-Chelsea
- Data: 29 maggio 2021
- Orario: 21.00
- Canale tv: Canale 5, Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport (numero 251 satellite)
- Streaming: Mediaset Play, Sky Go
La partita Manchester City-Chelsea, finale della Champions League 2020-21, sarà trasmessa in chiaro da Canale 5, a partire dalle ore 21:00. Il servizio sarà offerto anche da Sky, solo per gli abbonati, sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Go. Lo streaming sarà disponibile sulla piattaforma Sky Go, collegata a Sky, e su Mediaset Play.
Precedenti e statistiche Manchester City-Chelsea
Sono 166 i precedenti tra Manchester City e Chelsea, con la squadra di Londra in vantaggio nel computo delle vittorie (68 a 58). 40 sono stati i pareggi. L’unico precedente europeo risale alla semifinale di Coppa delle Coppe 1971 quando il Chelsea vinse entrambi gli incontri col risultato di 1-0.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.