Lecce e Lazio si sfideranno domenica 20 agosto alle ore 20.45 per la prima giornata di Serie A: informazioni partita, Streaming Gratis, Diretta LIVE e probabili formazioni.
Il Lecce del nuovo tecnico Roberto D’Aversa e la Lazio del confermato Maurizio Sarri si affronteranno domenica 20 agosto alle 20:45 allo stadio Via del Mare per la prima giornata del campionato di Serie A.
La partita Lecce-Lazio, sarà visibile in diretta tv sia su DAZN che su Sky Sport Calcio. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming sull’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
L’U.S. Lecce ha comunicato che lo stadio comunale Ettore Giardiniero di Via del Mare in occasione della gara Lecce – Lazio è “SOLD OUT” in ogni ordine di posto.
Lecce-Lazio: precedenti e statistiche
Lecce e Lazio si sono affrontate sia in Serie A che in Serie B ben 42 volte. Il bilancio è favorevole ai capitolini con 19 vittorie, 12 pareggi e 11 sconfitte. Prima incontro ufficiale risale al campionato cadetto 1980/81 quando le due contendenti pareggiarono sia all’andata che al ritorno.
Dopo 10 partite in Serie B, Lecce e Lazio si sono affrontante per la prima volta in Serie A nella stagione 1988/89 e in quell’occasione nel Salento, con in panchina il compianto Carlo Mazzone, la squadra giallorossa vinse per 1-0 con la rete di Marco Baroni, proprio lui l’ex tecnico dello scorso anno.
Da quella vittoria le cose sono cambiate. La Lazio a differenza del Lecce ha iniziato a lottare per il vertice tanto che in 32 partite in Serie A ha ottenuto 17 vittorie, 8 pareggi e solo 7 sconfitte. In terra pugliese il bilancio è in parità, 2 pareggi con 7 vittorie a testa, l’ultima delle quali a tinte giallorosse per 2-1 firmata da Strefezza e Colombo, che ribaltarono l’iniziale vantaggio laziale di Ciro Immobile.
Lecce-Lazio: probabili formazioni
D’Aversa dovrebbe cambiare due undicesimi rispetto alla formazione vista la scorsa settimana contro il Como in Coppa Italia. La novità principale riguarda la corsia di sinistra: Gallo è convocato, ma dovrebbe giocare Patrick Dorgu, danese classe 2004. Per il gioiello della Primavera del Lecce sarebbe l’esordio in Serie A. L’altra novità è a centrocampo con Blin in vantaggio su Rafia. Confermato il tridente con capitan Strefezza, Almqvist e Banda.
Sarri riparte dagli undici che hanno trascinato la squadra al secondo posto nella scorsa stagione. L’unico cambio è a centrocampo dove Kamada prende il posto del sergente Milinkovic-Savic, volato in Arabia Saudita, e si prepara al debutto in biancoceleste. Panchina per gli altri innesti come Rovella e Isaksen. Per il resto consueto 4-3-3 con Immobile affiancato da Felipe Anderson e Zaccagni in attacco. L’unico indisponibile è Marcos Antonio.
LECCE (4-3-3) : Falcone; Grendey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Blin, Ramadani, Gonzalez; Stefezza, Almqvist, Banda. All.: D’Aversa
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.