Italia-Armenia, 10° giornata qualificazioni Euro 2020. La partita sarà visibile in diretta tv esclusiva su RAI 1 e RAI 1 HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio RaiPlay alla pagina delle dirette di RAI 1 https://www.raiplay.it/dirette/rai1.
L’Italia di Roberto Mancini ha superato quella di Pozzo, con 10 vittorie consecutive. Un record mai raggiunto prima, che potrà ulteriormente essere migliorato questa sera, quando affronteranno l’Armenia.
La squadra ha una sua identità precisa, una volontà di fare pressing nella metà campo avversaria e costruire occasioni pericolose partendo già dalla metà campo avversaria. I due play, in grado di giocare il pallone al centro del campo (anche se per quest’ultima partita non potrà essere disponibile Verratti) e un attacco con grande talento e qualità tecniche.
La formazione azzurra ha tutte le premesse per poter disputare un ottimo campionato europeo nel 2020. La partita inaugurale sarà allo stadio Olimpico di Roma, motivo in più per non sbagliare.
Di fronte avranno una nazionale già fuori da ogni velleità di qualificazione ad Euro 2020. Non ci sarà Mkhitaryan, che ha preferito rimanere a Roma per seguire gli step necessari per essere in forma alla ripresa del campionato domenica 24 novembre. Una squadra abbottonata, che verrà in Italia per cercare almeno un pareggio.
Appuntamento allo stadio Renzo Barbera di Palermo per lunedì 18 novembre alle ore 20,45.
Come vedere Italia-Armenia in Diretta TV e Streaming Live:
La partita Italia-Armenia, valevole per la 10° giornata di qualificazione ad Euro 2020, sarà trasmessa in diretta tv su RAI 1 e RAI 1 HD Canale 1 e 501 del digitale terrestre.
Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito di Raiplay, semplicemente collegandosi alla pagina delle dirette, in particolare https://www.raiplay.it/dirette/rai1.
Precedenti, statistiche e Pronostico di Italia-Armenia
Sono tre i precedenti ufficiali tra le due formazioni, con due sfide svoltesi in occasione delle qualificazioni ai mondiali 2014. La prima sfida si è giocata il 12 ottobre 2012 ad Hrazdan in Yerevan e terminata 1-3 per gli azzurri. Le reti sono state realizzate da Mkhitaryan per i padroni di casa, mentre per gli azzurri sono andati a segno Pirlo, De Rossi ed Osvaldo.
Il ritorno si è disputato un anno dopo, precisamente il 15 ottobre 2013 allo stadio San Paolo di Napoli ed ha visto un pirotecnico pareggio per 2-2. Per gli ospiti sono andati a segno Movsisyan e Mkhitaryan, mentre per i padroni di casa Florenzi e Balotelli.
L’ultima in ordine di tempo è stata quella d’andata per la qualificazioni ad Euro 2020. L’incontro si è disputato il 5 settembre 2019 allo stadio Vazgen Sargysan’ di Yerevan con la vittoria degli azzurri per 1-3 in rimonta. Il vantaggio iniziale degli armeni è stato siglato da Karapetyan, poi la risposta degli azzurri con la doppietta di Belotti e la rete di Pellegrini.
Il pronostico della sfida vede un 1 condito da Under 2.5 e NoGoal.
Probabili Formazioni Italia-Armenia
Alcune novità per quanto riguarda la formazione azzurra. Mancini vorrà dare spazio ad altri elementi delle rosa, quindi possibilità certe di trovare spazio dal primo minuto per Immobile, dopo l’impiego di Belotti nella partita vinta in Bosnia. Zaniolo, a sua volta, cerca una maglia da titolare e potrebbe essere messo al fianco di Jorginho e Barella. In difesa, di fronte a Sirigu che sarà utilizzato dal primo minuto a difendere i pali della nazionale, ci saranno come coppia di centrali Romagnoli in luogo di Bonucci ed Acerbi, sulla fascia sinistra Di Lorenzo al posto di Florenzi e Biraghi su quella opposta. In avanti Immobile, Chiesa ed Insigne.
L’Armenia di Khashmanyan si schiererà, invece, con un abbottonato 5-3-2. In porta Hayrapetyan, cinque elementi a comporre il reparto arretrato con Hambardzumyan, Voskanyan, Calisir, Ishkhanyan e Hovhannisyan. A centrocampo i tre saranno Barseghyan, Grigoryan, Hovsepyan, mentre in attacco spazio a Vardanyan e Karapetyan.
ITALIA (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, Romagnoli, Acerbi, Biraghi; Zaniolo, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini
ARMENIA (5-3-2): Hayrapetyan; Hambardzumyan, Voskanyan, Calisir, Ishkhanyan, Hovhannisyan; Barseghyan, Grigoryan, Hovsepyan; Vardanyan, Karapetyan. Allenatore: Abraham Khashmanyan
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.