Dove vedere Atalanta Juventus, 31° Giornata di Serie A, domenica 18 Aprile alle 15:00. La partita Atalanta-Juventus sarà trasmessa in Diretta TV e Streaming in esclusiva su Sky Sport, Sky Calcio, Sky GO e Now TV.
E’ ormai tardi per riaprire il campionato e tornare in lotta per il titolo, il grande obiettivo all’inizio della stagione, ma non è ancora troppo tardi per conquistare l’obiettivo minimo stagionale, cioè la conferma nel calcio europeo che conta davvero.
Spazio allo scontro diretto per un posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League al Gewiss Stadium di Bergamo, conosciuto anche con lo storico nome di Stadio Atleti Azzurri d’Italia, dove andrà in scena il primo big match della trentunesima giornata di Serie A, dodicesimo turno del girone di ritorno, il bellissimo incrocio tra Atalanta e Juventus, che all’andata pareggiarono 1-1.
Proprio i bergamaschi sono quarti in classifica con sessantuno punti, un vantaggio di solo due punti sulle inseguitrici, ma arriveranno alla sfida da una striscia positiva di quattro vittorie consecutive.
Nonostante le grandi difficoltà e, soprattutto, le tantissime polemiche, i bianconeri sono pur sempre terzi in classifica con sessantadue punti, un solo punto dal secondo posto e tre punti di vantaggio sulla quinta, contro cui hanno gli scontri diretti a favore, senza dimenticare che hanno collezionato due vittorie consecutive e un pareggio nelle ultime tre partite.
Ultime sulle formazioni di Atalanta-Juventus:
Difficile che Gian Piero Gasperini possa confermare l’esperimento 4-2-3-1 dell’ultimo turno, visto che Romero è squalificato, Hateboer è ancora assente e Pessina non potrà essere convocato a causa della positività al Covid-19. Quindi, è probabile il ritorno alla difesa a tre con Palomino a completare il trio con Toloi e Djimsiti a protezione di Gollini e il ritorno di Maehle sulla fascia destra, con Gosens dalla parte opposta. Per il resto, la mediana sarà quella titolare con De Roon e Freuler, mentre sulla trequarti Muriel e Malinovskyi si giocheranno il posto con Ilicic al fianco di Zapata.
Solo buone notizie per Andrea Pirlo, che ha visto svuotarsi la propria infermeria con il recupero di Bonucci, mentre resta ancora indisponibile per Covid-19 il solito Bernardeschi. In difesa il capitano farà coppia con De Ligt, con un turno di riposo per Chiellini, mentre sulle fasce agiranno Danilo e Alex Sandro, davanti al confermato Szczesny. In mediana Arthur dovrebbe fare coppia con Bentancur, ma non è da escludere la titolarità per uno tra Rabiot e McKennie, mentre sulle fasce ci saranno i soliti inamovibili Cuadrado e Chiesa. La coppia d’attacco dovrebbe essere ancora quella costituita da Cristiano Ronaldo e Morata, ma attenzione alle sorprese Kulusevski e Dybala dell’ultimo minuto, visto che arrivano da gol fondamentali per rilanciare la loro stagione finora in chiaro scuro.
Probabili formazioni Atalanta-Juventus:
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, Freuler, De Roon, Gosens; Malinovskyi; Zapata, Muriel.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Bentancur, Chiesa; Ronaldo, Morata.
Come vedere Atalanta-Juventus in Diretta TV e Streaming Live:
- Partita: Atalanta-Juventus
- Data: Domenica 18 Aprile 2021
- Orario: 15:00
- Canali TV: Sky Sport Serie A HD (canale 202) e Sky Sport HD (canale 252)
- Streaming: Sky GO (app) e NOW TV (app e sito)
La partita Atalanta Juventus, 31° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A HD Canale 202 e Sky Sport HD Canale 252 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.
Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Atalanta Juventus in diretta streaming live.
Infine, è possibile acquistare la partita su Now TV al prezzo di 9,99 €.
Dove ascoltare la Radiocronaca Live di Atalanta-Juventus:
E’ possibile ascoltare la radiocronaca di Atalanta Juventus in diretta live sulle frequenze di Rai Radio Uno oppure cliccando sul pulsante PLAY presente nel player in basso.
https://tunein.com/embed/player/s25212/
E’ possibile ascoltare la radiocronaca della partita su dispositivi mobile, quindi smartphone e tablet, scaricando l’applicazione gratuita RaiPlay Radio, abilitata ai sistemi Android e iOS.
Precedenti e statistiche Atalanta-Juventus:
Lo storico dei precedenti è quasi un monopolio per la Juventus, che ha vinto 71 partite, pareggiando 46 volte e perdendo solo 15 sfide dei 132 incroci totali tra tutte le competizioni contro l’Atalanta, addirittura doppiata nel computo delle reti con 240 gol subiti e solo 117 gol segnati, mentre nei 119 precedenti in Serie A il bilancio dice 66 vittorie, 42 pareggi e 11 sconfitte per la Vecchia Signora.
A Bergamo certamente la situazione viene confermata, visto che i bianconeri conducono i giochi con 28 vittorie, 28 pareggi e 11 sconfitte in 67 partite, di cui 27 vittorie, 25 pareggi e 7 sconfitte in 59 sfide di campionato.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.