Cronaca Diretta e Streaming Live di Salernitana – Roma 2° Giornata di Serie A, Domenica 29 Agosto 2021 ore 20:45
Dopo la vittoria in Europa Conference League contro il Trabzonspor ed il passaggio del turno la Roma di Mourinho scende in campo allo stadio “Arechi” contro la Salernitana in trasferta per la 2° Giornata di Serie A.
Cronaca 2° Tempo:
In apertura di ripresa ci prova subito Carles Perez con un tiro dalla distanza che termina di poco a lato.
Al 48° la Roma passa in vantaggio con un ottimo inserimento di Lorenzo Pellegrini che stoppa il pallone e al volo di sinistro batte Belec.
Passano 4 minuti e la Roma raddoppia con Veretout!
Carles Perez si accentra e serve Abraham che fa da sponda per Mkhitaryan che vede l’inserimento di Veretout che in spaccata batte Belec. Per Veretout è il 3° gol in due partite dopo la doppietta di domenica scorsa contro la Fiorentina.
Al 54° la Salernitana risponde con un tiro di Bonazzoli che di sinistro non trova la porta.
Al 56° Castori manda in campo Simy al posto di Lassana Coulibaly.
Al 64° la Roma sfiora ancora il gol con Karsdorp che effettua il cross dalla destra e Abraham di testa impegna Belec che con le punta delle dita respinge.
Sul proseguimento d’azione Mkhitaryan serve Veretout che prova il tiro a giro ma Belec è bravissimo ancora una volta a deviare.
Al 68° Castori effettua una doppia sostituzione con Capezzi e Zortea che entrano al posto di Kechrida e Obi.
Al 69° la Roma segna il 3° gol con un gran tiro di Abraham dal limite dell’area! Carles Perez serve Abraham al limite che scaglia in porta un potentissimo tiro di destro.
Primo gol in Serie A per Abraham dopo i due assist contro la Fiorentina!
Al 70° entra in campo El Shaarawy al posto di Mkhitaryan.
Al 78° Mourinho manda in campo Shomurodov al posto di Carles Perez.
All’80° la Roma segna il poker con Lorenzo Pellegrini che mette a segno la sua doppietta personale! Abraham svirgola al limite dell’area, Veretout rincorre la palla e tocca all’indietro per Lorenzo Pellegrini che di destro trova l’incrocio dei pali!
Cronaca 1° Tempo:
Al 2° minuto subito occasione per la Roma con Mkhitaryan che allarga sulla sinistra per Vina che scaglia un potente sinistro e Belec di pugno mette in calcio d’angolo.
All’8° Karsdorp pesca Pellegrini in area ma Gyomber è bravo a fermarlo in calcio d’angolo
15° Nel primo quarto d’ora è la Roma a tenere possesso palla ma fatica a trovare spazi con una Salernitana tutta chiusa oltre la propria metà campo.
Al 16° Abraham riceve un ottimo pallone da Mancini ma il suo destro termina alto sopra la traversa.
Al 20° su azione di calcio d’angolo MAncini di testa impegna Belec che devia sopra la traversa.
Al 21′ Carloes Perez di sinistro prova il tiro che viene prima smorzato da Obi poi ripreso da Mkhitaryan che prova il destro ma il pallone termina sul fondo.
Al 29° ci prova per la Salernitana Mamadou Coulibaly ma il suo tiro dalla distanza termina alto.
Al 34° cross di Karsdorp dalla destra per Abraham che di testa non riesce ad inquadrare la porta.
Al 35° viene ammonito Bonazzoli per gioco pericoloso.
Al 40° ammonito Carles Perez per un intervento in ritardo su Obi.
Il primo tempo si conclude a reti bianche.
Formazioni Ufficiali di Salernitana – Roma:
Salernitana (3-5-2): Belec; Gyomber, Aya, Jaroszynski; Kerchridi, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Ruggeri; Obi, Bonazzoli. Allenatore: Castori.
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov. Allenatore: Mourinho.
Pre-Partita di Salernitana – Roma:
Salernitana – Roma verrà trasmessa in Diretta Streaming in esclusiva su DAZN.
Sarà possibile seguire il match in diretta tramite l’app di DAZN su Smart Tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.
Inoltre sarà possibile seguire la Diretta Live testuale della partita Salernitana – Roma su questa pagina di TechSporty.
La Salernitana di Castori, neo promossa in Serie A, alla 1° Giornata è stata sconfitta in trasferta dal Bologna per 3 a 2.
I granata al Dall’Ara erano passati in vantaggio due volte prima con Bonazzoli pareggiato da De Silvestri e poi con Coulibaly. Il Bologna ha pareggiato ancora con Silvestri ed è poi passato in vantaggio a 15 minuti dalla fine con Arnautovic.
La Roma di Mourinho nonostante la cessione di Edin Dzeko ha segnato 6 reti in 4 giorni nelle due partite giocate all’Olimpico.
Alla prima giornata la Roma ha battuto la Fiorentina 3 a 1 con i gol di Mkhitaryan e doppietta di Veretout.
Giovedì in Conference League contro i turchi del Trabzonspor i giallorossi hanno vinto 3 a 0 con i gol di Cristante, Zaniolo ed El Shaarawy.
Proprio Zaniolo sarà assente stasera perchè squalificato per aver rimediato una doppia ammonizione ed espulsione nella partita contro la Fiorentina.
In attacco Mourinho si affiderà ad Abraham punta centrale supportato dall’inamovibile Lorenzo Pellegrini con ai lati Mkhitaryan e Carles Perez.
Salernitana Roma dove vedere la partita in Diretta Tv e Streaming Live:
Salernitana – Roma sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming su DAZN e sarà visibile per i suoi abbonati sia su smart tv di ultima generazione compatibili con l’app che su tutte le tv collegate ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast, anche in questo caso attraverso l’applicazione.
Scaricando l’App DAZN si potrà vedere Salernitana-Roma in diretta streaming anche su smartphone, table. Su pc o notebook è possibile vedere la partita collegandosi al sito ufficiale DAZN.
La telecronaca di Salernitana-Roma su DAZN sarà a cura di Riccardo Mancini con il commento tecnico di Simone Tiribocchi.
Dopo il fischio finale, gli utenti avranno a disposizione gli highlights e la partita integrale per la visione on demand su Dazn.
Cronaca Diretta su TechSporty:
TechSporty offre la possibilità ai suoi lettori di seguire la diretta testuale del match tra Salernitana e Roma direttamente collegandovi su quesa pagina.
Potrete leggere la descrizione dei goal e delle azioni salienti della partita dal calcio d’inizio al fischio finale.
Salernitana Roma Precedenti e Statistiche:
I precedenti giocati a Salerno tra Salernitana e Roma finora sono in totale 4 con il bilancio a favore dei giallorossi che hanno vinto 2 volte mentre i padroni di casa si sono imposti una volta e 1 volta il match è finito in parità.
La Roma a Salerno ha segnato 7 gol contro i 5 dei padroni di casa.
La prima sfida tra Salernitana e Roma risale al 1945-46 ed in quella stagione la Roma vinse 3 a 1 con i gol di Amadei, Krieziu e Andreoli.
Il secondo precedente risale al 1947-48 ed è stato vinto dalla Roma di misura con gol di Pesaola nel finale.
Il terzo precedente è del campionato di Serie B 1951-52 e terminò in parità 2 a 2.
Nell’ultimo precedente, quello più recente, c’è stata la vittoria della Salernitana allenata all’epoca da Delio Rossi contro la Roma di Zeman per 2 a 1.
La Salernitana si era portata in vantaggio nel primo tempo con Bernardini ed in apertura di ripresa ha raddoppiata con Giampaolo. La Roma accorciò le distanze al 77° con Di Biagio.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.