Il Milan non sbaglia e nella 5° Giornata del Girone E di Champions League batte 0-4 la Dinamo Zagabria. Vantaggio rossonero firmato da Gabbia su una punizione di Tonali. Raddoppio rossonero nella ripresa grazie a Leao e tris di Giroud su calcio di rigore. Un autogol di Ljubicic chiude i giochi.
Top Dinamo Zagabria:
Livakovic 6,5 L’unico promosso della squadra croata che si salva. Compie almeno tre belle parate ed evita un passivo molto più pesante alla sua squadra.
Flop 3 Dinamo Zagabria:
Sutalo 4 Serata da dimenticare. Si fa scappare Gabbia in occasione dello 0-1. Poi nella ripresa è lui a commettere il fallo da rigore su Tonali.
Ljubicic 4,5 Non si dimostra mai pericoloso in fase offensiva e quando si tratta di difendere incappa anche in uno sfortunato autogol.
Ristovski 4,5 Soffre tantissimo le incursioni di Leao e Theo Hernandez. Riesce a limitarli bene nel primo tempo, ma nella ripresa crolla vistosamente.
Top 3 Milan:
Tonali 7,5 Decisamente il migliore in campo. Sontuoso in fase difensiva e offensiva. Non solo recupera una quantità industriale di palloni, ma serve l’assist a Gabbia e si procura un calcio di rigore.
Gabbia 7 Non solo sblocca il match con un bel colpo di testa, ma non sbaglia mai in fase difensiva. Appare sempre lucido e concentrato.
Leao 7 Primo tempo appena sufficiente, ma nella ripresa è lui a siglare lo 0-2 con una bella galoppata, in cui appare incontenibile per gli avversari.
Flop Milan:
De Ketelaere 5,5 Incomincia anche bene, ma la sua prestazione va scemando nel corso dei minuti. rimedia un cartellino giallo ingenuo e spreca un clamoroso contropiede.
Il Milan fa appieno e ora dovrà essere concentrato in vista di Torino e Salisburgo. Per la Dinamo Zagabria rimane solo la speranza dell’Europa League.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.