I risultati del primo turno della Coppa di Germania giocata nello scorso weekend.
Ci sono stati diversi risultati sorprendenti. Uno è quello del Borussia Dortmund che ha faticato più del dovuto per regolare il Furth, squadra che milita attualmente nella seconda categoria. Anzi per tutti i novanta minuti ha seriamente corso il rischio di venir eliminata grazie alla rete di Ernst al settantasettesimo minuto di gioco. Poi ci ha pensato il neo arrivato Witsel su assist di Reus a portare la partita in parità. Poi c’è stato il ribaltamento ancora all’ultimo minuto, al 120′ di gioco, con la rete dello stesso Reus. Il tedesco assoluto protagonista di quest’incontro, con un assist ed un goal.
Al Bayern, invece, minimo sforzo contro il SV Drochtersen/Assel, formazione di quarta categoria, con il successo regalatole dalla rete di Lewandovski.
Successo roboante per il Borussia Monchengladbach con uno scarto di ben dieci reti, 11-1 il risultato finale contro l’Hastedt, altra formazione dilettantistica.
Successi anche per l’Hertha contro il Braunschweig (2-1) dopo che si era fatta raggiungere nel finale. Dell’Amburgo con un pirotecnico 5-3 contro l’Erndtebruck.
Il Magonza ha vinto in trasferta per 3-1 contro l’Aue, mentre il Rostock ha fatto fuori a sorpresa lo Stoccarda con un 2-0 rotondo.
Vittorie nette e senza troppe discussioni per il Lipsia sul campo del Viktoria Koln per 3-1, del Dusseldorf con un perentorio 5-0 contro il Koblenz, idem per il Bielefeld ai danni dello Stendal.
L’Augusta a fatica riesce ad avere la meglio dell’Haiger, così come sono stati brillanti i successi del Colonia, dell’Hannover e dell’Union Berlino.
Un’altro risultato a sopresa è stata l’eliminazione del Monaco 1860 ad opera del Kiel per 3-1, nonostante avesse dalla propria parte il pubblico di casa.
Ora la Coppa di Germania passa ai sedicesimi di finale, con un tabellone che via sarà sempre più restretto e porterà a scontri più affascinanti tra le big teutoniche.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.