Cristiano Ronaldo approva il ritorno di Massimiliano Allegri alla Juventus. Il tecnico livornese potrebbe riapprodare sulla panchina bianconera già giovedì mattina qualora Pirlo dovesse fallire anche contro il Napoli.
A tre giorni del deludente pareggio col Torino che ha fatto seguito alla clamorosa sconfitta interna del 21 marzo contro il Benevento di Pippo Inzaghi, la Juventus di Andrea Pirlo si prepara ad ospitare, domani sera, nel recupero della 3° giornata di campionato, il lanciatissimo Napoli di Gennaro Gattuso che giunge all’appuntamento dell’Allianz Stadium da una striscia di 4 vittorie consecutive.
Quella contro i partenopei è probabilmente l’ultima spiaggia per il tecnico dei bianconeri che, con una qualificazione in Champions League tutt’altro che sicura e un’inadeguatezza evidente all’ambiente juventino, rischia seriamente l’esonero prima della fine campionato. Pirlo non ha sicuramente tutte le colpe, vista la rosa a sua disposizione, ma non si possono neanche negare alcune sue grossolane mancanze nella gestione della squadra, specie durante le partite.
L’allenatore bresciano, e questo lo dicono a malincuore anche i tifosi della Vecchia Signora, ha bisogno di farsi le ossa da qualche altra parte prima di allenare una squadra ambiziosa come la Juventus che, dopo 9 scudetti di fila, rischia, ora come ora, di non arrivare in Coppa Campioni dopo 9 partecipazioni consecutive. Come detto quindi, la sfida contro il Napoli dell’amico Gattuso rappresenta l’ultima chance per il classe ’79 che, in caso di sconfitta, potrebbe fare le valigie e lasciare Torino già giovedì mattina.
Il suo sostituto, stando alle voci circolate in questi giorni, dovrebbe/potrebbe essere Massimiliano Allegri che, atteso come un Messia dalle parti della Continassa, dovrebbe “salvare” la stagione mediante la conquista della Coppa Italia e di un piazzamento Champions. Il ritorno dell’allenatore livornese sarebbe quindi ben visto anche e soprattutto da Cristiano Ronaldo il quale sembrerebbe già pronto a riabbracciare il tecnico sotto la cui gestione ha esordito in Serie A nell’agosto 2018. Al momento è ancora tutto in standby, ma mercoledì sera/giovedì mattina dovremmo saperne di più.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.