La 72ª edizione della Coppa Italia prenderà il via il prossimo 29 luglio, domenica, con il primo turno eliminatorio. Le migliori 8 dell’ultimo campionato di Serie A scenderanno in campo come da tradizione in Gennaio.
Un tabellone che potrebbe regalare diversi scontri interessanti a partire dai quarti: Milan-Napoli, Lazio-Inter, Fiorentina-Roma e Juventus-Atalanta. La Finale è in programma per il 25 aprile 2019 allo Stadio Olimpico di Roma.
Si comincerà il 29 luglio con le sfide del primo turno eliminatorio.
Primo Turno Coppa Italia 2018-19
Viterbese-Rende
Sambenedettese-Unione Sanremo
Ternana-Pontedera
Catania-Como
Juve Stabia-Pistoiese
Catania-Como
Pisa-Triestina
Monopoli-Piacenza
Carrarese-Imolese
Trapani-Campodarsego
SudTirol-Albalonga
FeralpiSalò-Virtus Francavilla
Robur Siena-Sicula Leonzio
Renate-Rezzato
Monza-Matelica
Casertana-Picerno
Alessandria-Giana Erminio
Albinoleffe-Pordenone
Vicenza-Chieri
A seguire, dal 5 agosto, si svolgerà il secondo turno, che vedrà entrare in gioco le 22 squadre iscritte della Serie B. Come detto, bisognerà attendere il 12 agosto per vedere le prime 12 di Serie A (non teste di serie) fare il loro esordio nel Torneo. Il quarto turno, infine, è in programma il 5 dicembre.
Tante le novità per la prossima edizione della Coppa Italia, in particolare il sorteggio del campo in caso di incroci tra due squadre di Serie A e l’introduzione, solo in caso di tempi supplementari nelle sfide a scontro diretto, della quarta sostituzione, pratica già sperimentata nel Mondiale di Russia.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.