- Cagliari-Cremonese 1-0: al quarto d’ora della ripresa Lapadula decide una sfida molto combattuta e regala ai sardi l’accesso agli ottavi di finale, che li vedrà opposti alla Juventus all'”Allianz Arena” a dicembre.
- Torino-Empoli 1-2: i granata fanno la partita, ma si fanno infilzare da Ekong alla mezz’ora del primo tempo; dopo un lungo inseguimento e almeno un gol divorato, arriva il pareggio con Adams allo stesso minuto della ripresa al quale Haas risponde al 91° eliminando, un po’ a sorpresa, i granata. I toscani affronteranno la Fiorentina al “Franchi” nel prossimo turno per un derby che promette scintille.
- Monza-Brescia 3-1: i brianzoli fanno il bello e il cattivo tempo, soprattutto nel primo tempo che si chiude con un passivo di tre reti a zero grazie ai centri di Kyriakopoulos, Pessina e Caprari (su rigore), mentre le Rondinelle riescono solo ad alleggerire il peso della sconfitta andando a rete a metà ripresa con Nuamah. Il Monza dovrà ora affrontare il Bologna fuori casa.
- Pisa-Cesena 0-1: ai romagnoli basta un gol di Celia a inizio ripresa per vincere contro gli sfortunati toscani, che prendono due legni e non riescono a sfruttare le altre chance create. Il Cesena dovrà ora vedersela contro l’Atalanta a Bergamo.
- Lecce-Sassuolo 0-2: un po’ a sopresa gli emiliani sorprendono i pugliesi con le reti di Muharemovic e D’Andrea e si guadagnano gli ottavi di finale contro il Milan.
- Genoa-Sampdoria 1-1 (5-6 d.c.r.): come sempre sentitissimo, forse troppo visti gli scontri del pre-partita, il derby vede i rossoblu segnare subito con Pinamonti, ma a sette minuti dal termine Borini pareggia e porta le due squadre ai rigori. I tiri dal dischetto incoronano i blucerchiati, che passano il turno grazie alla trasformazione dell’ex Barreca e pescano la Roma agli ottavi.
- Napoli-Palermo 5-0: totalmente senza storia, anche se un palo di Brunori sul 2-0 per i partenopei poteva riaprire la contesa, la partita vede i padroni di casa dominare e chiudere il primo tempo sul 3-0 grazie alla doppietta di Ngonge e alla rete di Juan Jesus. Nella ripresa vanno in gol anche David Neres e McTominay. Per il Napoli ci sarà la Lazio.
- Udinese-Salernitana 3-1: Simy risponde subito a Bijol, poi Lucca su rigore riporta avanti i friulani. Nella ripresa Ekkelenkamp sigla il tris e nel finale Torregrossa sbaglia il rigore del possibile 3-2 che avrebbe riaperto la partita. Per i friulani ci sarà l’Inter.
OTTAVI DI FINALE
LATO 1 DEL TABELLONE
- Juventus-Cagliari
- Fiorentina-Empoli
- Bologna–Monza
- Atalanta-Cesena
LATO 2 DEL TABELLONE
- Milan-Sassuolo
- Roma-Sampdoria
- Lazio-Napoli
- Inter-Udinese
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.