Clamoroso domino di attaccanti: coinvolti Hojlund e Vlahovic

L’attaccante dell’Atalanta e il serbo della Juventus potrebbero essere protagonisti di un clamoroso domino di calciomercato: ecco tutti i dettagli!

Si sa, il calciomercato è bello perché fa sognare in grande. Ed è altrettanto palese che nell’immaginario collettivo è il ballo delle punte ad attirare le attenzioni di tutti, perché sono sempre loro a regalare le vittorie.

Anche quest’anno, infatti, il calciomercato si è concentrato sugli attaccanti. Prima l’addio di Karim Benzema e Lionel Messi dal calcio europeo, poi i derby italiani per Marcus Thuram e Noah Okafor, infine le offerte monstre che arrivano dall’Arabia Saudita che stanno sconvolgendo il calcio internazionale.

Eppure, le big d’Europa continuano a farne da padrone tra i petroldollari dei fondi sovrani e gli introiti da capogiro del calcio inglese.

Dopo gli addii di Andrè Onana e Sandro Tonali, altri giovani talenti potrebbero lasciare la Serie A per andare all’estero.

Trattativa tra il Manchester United e l’Atalanta per Hojlund, ma subentra il PSG, che sfida Real Madrid e Bayern Monaco per Vlahovic della Juventus

Il primo è Rasmus Hojlund, rivelazione dello scorso campionato con una stagione d’esordio davvero convincente con la maglia dell’Atalanta.

Rasmus Hojlund – TechSporty.com

Non è un segreto che ci sia una trattativa in corso con il Manchester United, arrivato ad offrire circa 60 milioni di euro ai bergamaschi, che ne chiedono 90, ma potrebbero accontentarsi di inserire Amad Diallo come contropartita tecnica.

Nelle ultime ore, però, si sarebbe inserito anche il PSG, che però deve prima risolvere la grana Kylian Mbappe, che entro fine luglio dovrà decidere se dire addio o rinnovare il contratto in scadenza nel 2024.

In realtà, l’obiettivo principale dei parigini sembrerebbe Dusan Vlahovic, in uscita dalla Juventus per circa 80 milioni di euro.

Dusan Vlahovic Juventus
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus e della nazionale serba – TechSporty.com

Sul serbo c’è da tempo Chelsea, Bayern Monaco, ancora in valutazione di offerte, e c’è stato un contatto anche con il Real Madrid su richiesta esplicita di Carlo Ancelotti.

In tal senso, gli spagnoli avrebbero proposto un prestito oneroso da 10 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 70 milioni di euro.

Per il momento, però, la Juventus ha detto no: se proprio deve essere sacrificato, vuole cash e subito per Vlahovic.

E’ ovvio il futuro di Mbappe influenzerebbe anche il futuro di Hojlund e Vlahovic in un domino di attaccanti assolutamente epico.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL