Il Napoli pesca l’Eintracht Francoforte, l’Inter sfida il Porto e il Milan giocherà contro il Tottenham
E’ stata un’urna molto benevola per le squadre italiane, che torna dal sorteggio di Nyon con sfide affrontabili negli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Champions League.
Infatti, il Napoli, che partiva come teste di serie dopo aver vinto il proprio girone, sfiderà l’Eintracht Francoforte, vincitrice della scorsa edizione di Europa League.
Evitato il PSG per i partenopei, visto che i francesi dovranno sfidare addirittura il Bayern Monaco nel replay della finale di due anni fa.
Altro replay, invece, quello tra Liverpool e Real Madrid, altra squadra evitate dai nostri club italiani che partivano dalla seconda fascia, cioè Inter e Milan.
Infatti, i nerazzurri dovranno affrontare il Porto, squadra che ha giocato qualche scherzetto negli anni scorsi alla bandiera tricolore, mentre i rossoneri hanno pescato il Tottenham dell’italiano Antonio Conte, nel remake degli ottavi di finale del 2011, quando furono gli inglesi a qualificarsi ai quarti.
Per quanto riguarda le altre sfide, invece, il Manchester City giocherà contro il Lipsia, il Benfica ha pescato la cenerentola Brugge e il Chelsea dovrà vedersela contro il Borussia Dortmund.
Le gare d’andata si disputeranno il 14, il 15, il 21 e il 22 febbraio, mentre quelle di ritorno si giocheranno il 7, l’8, il 14 e il 15 marzo.
La finale all’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul chiama. L’Italia risponderà?
Ecco tutti gli accoppiamenti e le sfide degli ottavi di finale di Champions League:
Lipsia-Manchester City
Brugge-Benfica
Liverpool-Real Madrid
Milan-Tottenham
Eintracht Francoforte-Napoli
Borussia Dortmund-Chelsea
Inter-Porto
PSG-Bayern Monaco
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.