Champions League 2024-2025: sorteggio, avversarie e lista UEFA di Milan, Inter, Bologna, Atalanta e Juventus.
Sono andati in scena nella giornata di ieri sera i sorteggi del nuovo format della Champions League 2024-2025 a Nyon, da dove sono poi emerse tutte le avversarie che attenderanno le italiane a partire dal prossimo 17 settembre. Il nuovo format comprenderà 36 squadre e non più 34 e inizierà senza gironi suddivisi, ma con un unico girone all’interno del quale ogni squadra avrà 8 partite da disputare.
L’Inter di Simone Inzaghi ritroverà nuovamente il Manchester City a distanza di due anni dalla finale persa, ma avrà come ulteriore sfidante inglese anche l’Arsenal dell’altro tecnico spagnolo, Arteta. Destino simile per la Juventus, la quale anch’esse si misurerà con la squadra allenata da Guardiola, ma incontrerà sul proprio cammino anche ostacoli come Lipsia e Benfica. Il Milan, invece, fronteggerà il Real Madrid in un match che vedrà a confronto le più titolate d’Europa, ma rispolvererà anche vecchi ricordi nella gara in programma contro il Liverpool. Sorteggio durissimo per quanto riguarda l’Atalanta, la quale sarà chiamata ad affrontare tre corazzate come Real-Barca e Arsenal.
Ecco il sorteggio completo con tutte le rivale delle italiane in Champions League:
INTER: Lipsia (C), Manchester City (T), Arsenal (C), Leverkusen (T), Stella Rossa (C), Young Boys (T), Monaco (C), Sparta Praga (T)
JUVENTUS: Manchester City (C) Leipzig (T) Benfica (C) Club Brugge (T) PSV (C) Lille (T) Stuttgart (C) Aston Villa (T)
MILAN: Liverpool (C), Real Madrid (T), Club Brugge (C), Leverkusen (T), Stella Rossa (C), Dinamo Zagabria (T), Girona (C), Slovan Bratislava (T)
ATALANTA: Real Madrid (C), Barcellona (T), Arsenal (C), Shakhtar (T), Celtic (C), Young Boys (T), Sturm Graz (C), Stoccarda (T)
BOLOGNA: Borussia Dortmund (C), Liverpool (T), Shakhtar (C), Benfica (T), Lille (C), Sporting (T), Monaco (C), Aston Villa (T)
Lista UEFA Inter
L’Inter ha comunicato la lista dei propri giocatori che prenderanno parte alla nuova edizione di Champions League 2024-2025, dalla quale sono stati esclusi Correa e Palacios. Dentro invece, Tajion Buchanan.
Portieri
Di Gennaro
Martinez
Sommer
Difensori
Acerbi
Bastoni
Bisseck
De Vrij
Pavard
Centrocampisti
Asllani
Barella
Calhanoglu
Carlos Augusto
Darmian
Dimarco
Dumfries
Frattesi
Mkhitaryan
Zielinski
Buchanan
Attaccanti
Arnautovic
Lautaro Martinez
Taremi
Thuram
Lista UEFA Bologna
Nei convocati di Italiano per la Champions non ci saranno Karlsson, De Silvestri, Cambiaghi, El Azzouzi e Dominguez. Ecco,. invece, tutti i nomi presenti.
Portieri
Bagnolini (lista B)
Ravaglia
Skorupski
Difensori
Beukema
Casale
Corazza (lista B)
Erlic
Holm
Lykogiannis
Lucumi
Miranda
Posch
Centrocampisti
Aebischer
Fabbian
Ferguson
Freuler
Moro
Pobega
Urbanski (lista B)
Attaccanti
Castro
Dallinga
Ndoye
Odgaard
Orsolini
Iling-Junior
Lista UEFA Milan
Tra i nomi esclusi da Fonseca per la Champions League spicca il nome di Jovic. Tutti presenti, invece, i nuovi volti arrivati dal mercato. Tanti, poi, i giovani in lista B, come Camarda. Ecco la lista completa.
Portieri
Maignan
Sportiello
Difensori
Calabria
Emerson Royal
Florenzi
Gabbia
Pavlovic
Terracciano
Theo Hernandez
Thiaw
Tomori
Centrocampisti
Fofana
Loftus-Cheek
Musah
Pulisic
Reijnders
Attaccanti
Abraham
Chukwueze
Leao
Morata
Okafor
LISTA B
Adam Bakoune, Davide Bartesaghi, Andrea Bozzolan, Francesco Camarda, Andrei Coubis, Hugo Cuenca, Victor Eletu, Mattia Liberali, Vittorio Magni, Mattia Malaspina, Lapo Nava, Dorian Paloschi, Diego Sia, Dariusz Stalmach, Lorenzo Torriani, Chaka Traoré, Kevin Zeroli
Lista UEFA Juventus
PORTIERI
Di Gregorio
Perin
Pinsoglio
Daffara (Lista B)
DIFENSORI
Bremer
Gatti
Cambiaso
Kalulu
Cabal
Danilo
Savona (Lista B)
Rouhi (Lista B)
CENTROCAMPISTI
Koopmeiners
Douglas Luiz
Locatelli
K. Thuram
McKennie
Fagioli
Adzic
Arthur
ATTACCANTI
Vlahovic
Yildiz (Lista B)
Nico Gonzalez
Conceicao
Weah
Milik
Mbangula (Lista B)
Anghelè (Lista B)
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.