Calciomercato Roma: I giallorossi valutano l’ipotesi Renato Sanches se dovesse fallire l’obiettivo Frattesi
La Roma, dopo l’ufficialità di Aouar e Ndicka i quali sono stati i primi grandi colpi di mercato giallorosso, continua a cercare il profilo di un centrocampista per accontentare le richieste di Josè Mourinho. Il primo nome in lista sul taccuino di Thiago Pinto è sicuramente quello di Davide Frattesi, sul quale però ci sarebbero molti ostacoli, primo tra tutti la valutazione di 40/45 milioni fatta dal Sassuolo, ma anche la netta preferenza del giocatore nel voler vestire la maglia dell’Inter la prossima stagione.
Thiago Pinto allora si starebbe guardando intorno per aver un’alternativa pronta nel caso in cui non si riuscisse ad arrivare al centrocampista italiano. Nelle ultime ore, infatti, il dirigente lusitano sarebbe stato contattato dai vertici del PSG, i quali avrebbero proposto il nome di Renato Sanches ai giallorossi, in un’operazione che potrebbe richiamare gli stessi elementi di quella che ha visto Wijnaldum arrivare a Roma la scorsa stagione.
Un potenziale arrivo di Sanches a Roma sarebbe ben gradito da Josè Mourinho, il centrocampista portoghese, infatti, porterebbe nella capitale caratteristiche tecnico-tattiche ideali per gli schemi di Mou. Le due dirigenze si sarebbero già incontrate per un primo colloquio, dal quale sarebbe emersa però la parte negativa della trattativa, ovvero l’ingaggio del giocatore. Sanches, infatti, percepisce attualmente 6,5 milioni di euro all’anno dal PSG, cifre del tutto fuori portata per la Roma, l’unica soluzione sarebbe quella che i parigini decidessero di partecipare almeno alla metà dell’ingaggio del calciatore così come successo per Wijnaldum quest’anno, in quel caso la trattativa potrebbe realmente decollare.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.