Lo svedese ex Palermo è in scadenza con il Mainz. Accordi avviati per parlare di un suo eventuale trasferimento a parametro zero.
Che sia Robert Quaison il colpo a sorpresa della Roma? Il trequartista svedese classe 1993 è una vecchia conoscenza del calcio italiano, avendo vestito la maglia rosanero del Palermo in tre annate, dal 2014 al 2017. Ceduto al Mainz, in Bundesliga, proprio nel gennaio del 2017, Quaison ha disputato delle buone stagioni, collezionando un bottino di 30 reti in 123 presenze totali.
Certamente non si tratta di un nome da prima fascia, ma preso alle condizioni giuste può rivelarsi un ottimo affare. È ciò che vuole fare la Roma, convinta di avere tra le mani una potenziale opportunità di mercato. Quaison può liberarsi a zero il prossimo 30 giugno e, secondo i colleghi di Tuttomercatoweb, la Roma avrebbe già avviato i contatti con il suo entourage per discuterne l’ingaggio.
La squadra allenata da mister Fonseca fa della trequarti una zona nevralgica del campo, dove vengono impiegati almeno due, se non tre giocatori. L’arrivo di Quaison aggiungerebbe sicuramente numero ad un reparto che quest’anno ha sofferto diverse assenze. Non ultime quelle dei due trequartisti titolari, Pedro e Mkhitaryan. Il fantasista armeno è tuttora alle prese con una lesione muscolare al polpaccio che lo terrà fermo ancora almeno per un’altra settimana. Anche la stagione dello spagnolo è stata condizionata da problemi fisici che ne hanno limitato il rendimento. Un’aggiunta alla rosa si rende necessaria per ovviare alle tante possibili defezioni e avere uomini pronti da schierare in campo. Quaison si candida per un posto a partire dalla prossima estate: la Roma gli darà una chance?
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.