I giallorossi fiutano l’affare. Tiago Pinto sarebbe pronto a pagare la clausola di Demarai Gray e garantire a Mourinho una punta alla Belotti.
A pochi giorni dalla fine del campionato e dalla conseguente chiusura dell’avventura di Paulo Fonseca come allenatore della Roma, si inizia già a parlare di quale veste tattica e di quali interpreti daranno vita a quella che sarà la prima Roma targata Josè Mourinho.
Il portoghese è arrivato nella città capitolina con la garanzia di poter lavorare con una rosa competitiva e importante e la dirigenza sta cercando fin da subito di fiutare le migliori occasioni.
Data l’incertezza sul futuro di Edin Dzeko e di Henrikh Mkhitaryan, i primi colpi potrebbero essere proprio nei ruoli ricoperti dai due grandi protagonisti delle ultime stagioni, rinfoltendo la rosa di nomi importanti.
Sulla trequarti, Tiago Pinto si sta convincendo dell’idea di prendere l’inglese Demarai Gray, reduce da una stagione non troppo esaltante in Bundesliga e pronto alla nuova avventura altrove. Solo per quest’estate, il ragazzo avrà una clausola rescissoria di soli 2 milioni di euro, cifra irrisoria che potrebbe spingere i giallorossi a credere nelle qualità del giocatore inglese.
Consci del fatto che non servirà un titolare fisso in quel reparto, Gray potrebbe essere la giusta alternativa per rinforzare la linea dei trequartisti e per il ragazzo Roma potrebbe essere la città giusta dove rilanciarsi.
In attacco, invece, il nome più caldo sembra quello di Andrea Belotti, ormai deciso a lasciare il Torino. I granata hanno bisogno di soldi e a causa delle prestazioni poco positive della squadra, non potranno richiedere cifre enormi per il ragazzo.
Pinto sta cercando di contrattare per una cifra che parte da almeno 20 milioni di euro, ma le parti sono in continuo contatto e l’impressione è che il Gallo possa essere più che affascinato nell’accettare la nuova sfida giallorossa.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.