Calciomercato Roma: Monchi segue Arslan

Il direttore sportivo della Roma, Ramon Monchi, segue con attenzione una serie di profili internazionali per rinforzare il reparto di centrocampo. Ancora una volta si guarda in Turchia, dopo l’acquisto di Cengiz Under.

arslan roma

Monchi sta scandagliando per bene il mercato europeo per potenziare la rosa della Roma in particolare a centrocampo. Uno dei punti che il ds spagnolo ha valutato come più miglioraribili con l’avvento del calciomercato è di sicuro il centrocampo.

Nelle ultime ore la Roma sta cercando di imbastire una trattiva (che appare difficile) con il Besiktas per Anderson Talisca, fantasista brasiliano in forze al Benfica, ma in prestito ai turchi, ma non sembra l’unico giocatore che ha attirato le attenzioni dei giallorossi: è Tolgay Arslan il nuovo obiettivo.

Il turco, con passaporto tedesco, proveniente dalle giovanili del Borussia Dortmund, ha un contratto che lo lega ai bianconeri di Turchia fino al 2022, ma è già stato seguito in Italia dal Milan in particolare. Il Besiktas valuta il giocatore circa 12 milioni di euro, Monchi proverà ad abbassare la somma per portarlo a Roma.

Classe 1990, Arslan sembra un buon profilo per il 4-3-3 di Di Francesco, generalmente ha giocato sia come interno di centrocampo, ma a volte anche come mediano in un 4-2-3-1 garantendo qualità nel possesso. Potrebbe quindi fungere da buona alternativa a De Rossi, ma anche alle mezzali del 4-3-3.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL